Seguici su

Champions League

Possibili avversarie Inter Champions League: fasce sorteggio, chi evitare e in chi sperare

Pubblicato

il

Simone Inzaghi
Inzaghi / LaPresse

Una Champions League tutta nuova. Oggi assaggeremo per la prima volta la nuova versione della massima competizione continentale con il sorteggio del cammino delle trentasei squadre ai nastri di partenza con una formula completamente diversa rispetto a quanto eravamo abituati. Con l’Inter che capirà con quali squadre potersi misurare in questi primi mesi continentali.

La squadra di Simone Inzaghi, grazie al proprio piazzamento nel ranking UEFA, è stata inserita in prima fascia. Ma come ben sappiamo, l’essere in prima o in quarta fascia è assai relativo: ogni squadra affronterà due avversarie di ogni fascia, per ottenere match di rilievo ogni settimana.

Ovviamente nella prima urna ci sono le avversarie più di rilievo. Match con Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Liverpool, Borussia Dortmund e Barcellona sarebbero sicuramente di spicco per capire a che punto è la condizione dei nerazzurri, ma bisognerebbe sudare parecchio. L’unica squadra abbordabile della prima fascia è il Lipsia.

Nella seconda fascia ci sono comunque dei pericoli. Bayer Leverkusen, Atletico Madrid ed Arsenal rappresentano le squadre da evitare a tutti i costi, mentre il Benfica rappresenterebbe uno scoglio di media difficoltà. Brugge e Shakthar rappresentano avversarie alla portata, tenendo conto che non sono possibili derby in questa fase: niente partite dunque con Atalanta, Juventus e Milan.

Terza fascia che ha nelle squadre olandesi le insidie più grandi: Feyenoord e PSV Eindhoven rappresentano ostacoli fastidiosi al pari dello Sporting CP, mentre tra Salisburgo, Lille, Dinamo Zagabria, Young Boys, Stella Rossa e Celtic si cadrebbe in piedi. Monaco, Stoccarda, Aston Villa e Girona le squadre da evitare in quarta fascia, si accoglierebbe con un sorriso Slovan Bratislava, Sparta Praga, Sturm Graz e Brest.

FASE A GIRONI, IL MIGLIOR CALENDARIO PER L’INTER

Lipsia, Borussia Dortmund, Shakthar, Brugge, Celtic, Stella Rossa, Sturm Graz, Sparta Praga

FASE A GIRONI, IL PEGGIOR CALENDARIO PER L’INTER

Real Madrid, Manchester City, Bayer Leverkusen, Atlerico Madrid, Sporting CP, PSV Eindhoven, Monaco, Aston Villa

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *