La Champions League cambia pelle. Una nuova formula per la stagione 2024/2025, decidendo così di cambiare il vestito che si aveva sin dal 2003/2004, anno della prima edizione a 32 squadre con otto gironi da quattro squadre e qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Aumenta il numero delle partecipanti, che diventa di 36 squadre, e senza suddivisione in gruppi: le squadre sono difatti inserite in una classifica unica, con le prime otto che accederanno agli ottavi di finale mentre le squadre dal nono al ventiquattresimo posto saranno impegnate in una fase playoff.
Per questo, aumenta il numero delle partite minime che giocherà ogni squadra nella fase iniziale. Da sei partite si passa ad otto, con la possibilità di incrociare non una, ma due squadre di ogni fascia. Questo formato è stato introdotto anche per garantire ogni settimana delle partite di cartello. E ogni squadra, dalla più grande alla più piccola, avrà la possibilità di giocare due partite in più, con la possibilità di ampliare i propri guadagni.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook