Seguici su

Champions League

Sorteggio UEFA Champions League 2024/2025: ecco le avversarie delle italiane

Pubblicato

il

Champions League

Al Grimaldi Forum di Montecarlo a partire dalle ore 18.00 si è svolto il sorteggio della nuova UEFA Champions League 2024/25. La nuova massima competizione europea per club andrà in scena con il nuovo format a partire da metà settembre. A essere presente come ospite il leggendario Gianluigi Buffon che ha estratto dalle urne le varie squadre impegnate nel torneo.

A essere sorteggiata come prima italiana poiché presente nella prima fascia è stata l’Inter che, tra le diverse squadre, affronterà Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco in casa. In trasferta invece Manchester City, Bayer Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga. Successivamente è stato il momento delle squadre di seconda fascia. Atalanta, prima estratta, giocherà con Real Madrid, Arsenal, Celtic e Sturm mentre Barcellona, Shakthar, Young Boys e Stoccarda lontano dal Gewiss Stadium.

La terza italiana è stata poi il Milan. Per i rossoneri  Liverpool, Club Brugge, Stella Rossa e Girona in casa; Real Madrid, Bayer Leverkusen, GNK Dinamo e Slovan Bratislava in esterna In seguito è stato il turno della Juventus di Thiago Motta che ha pescato dalle urne Manchester City, Benfica, PSV e Stoccarda, tutte in casa, senza dimenticarci del Lipsia, Club Brugge, Lille e Aston Villa, da affrontare negli stadi delle rispettive squadre appena citate.

In ultimo, non per importanza, è stato il momento del Bologna. Vincenzo Italiano e i suoi se la vedranno con Borussia Dortmund, Shakhtar, Lille e Monaco al Dall’Ara. I Felsinei battaglieranno invece in trasferta con Liverpool, Benifca, Sporting e Aston Villa.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *