Oggi sapremo il cammino delle trentasei squadre partecipanti all’Europa League. Anche questo torneo ha vissuto una variazione, adottando la stessa formula della Champions League: 36 squadre suddivise in quattro fasce da nove, con ogni partecipante che disputerà otto partite nella prima fase per poi accedere agli ottavi o agli eventuali spareggi. Cambia tutto per la Lazio, appartenente alla prima fascia.
Poiché ogni squadra dovrà affrontare due squadre appartenente a ogni urna. E i pericoli maggiori si chiamano Manchester United, Tottenham e Porto, mentre l’Ajax non sembra fare così paura come una volta. L’Eintracht Francoforte sarebbe un’avversaria ‘media’, mentre Rangers e Slavia Praga quelle che un po’ tutti vorrebbero pescare.
In seconda fascia la Real Sociedad è la squadra più pericolosa, mentre AZ Alkmaar, Braga, Olympiakos, Lione, Paok, Fenerbahce, Maccabi Tel Aviv e Ferencvaros appaiono come possibili. Nemmeno la terza fascia appare pericolosa, con il Galatasaray e la Dinamo Kiev come squadre più pericolose, mentre nella quarta ci sono Athletic Bilbao, Hoffenheim e Nizza a mettere tensione. Oltre al Besiktas, per un possibile rendez-vous con Ciro Immobile…
EUROPA LEAGUE, LE FASCE
Prima fascia – Roma, Manchester United, Porto, Ajax, Rangers, Eintrach Francoforte, LAZIO, Tottenham, Slavia Praga
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook