In questi istanti si è tenuto il sorteggio della nuova UEFA Europa League. La seconda competizione europea per club è pronta a partire con un formato tutto da scoprire e all’interno della manifestazione troveremo due italiane. Si tratta della Roma di Daniele De Rossi e della Lazio di Marco Baroni.
Ricordiamo che si tratterà di un’unica fase a 36 squadre. Ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta). Le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta e le vincenti accederanno agli ottavi. Da quel momento in poi si procede con la classica fase a eliminazione diretta.
Questo si può apprendere dal sito ufficiale UEFA. Nel frattempo abbiamo scoperto le avversarie sia della Roma che della Lazio. Partiamo dai giallorossi. Dybala e compagni si sconteranno con Eintracht Francoforte (casa), Tottenham (fuori), Braga (casa), Az Alkmaar (fuori), Dynamo Kiev (casa), Union SG (fuori), Athletic Bilbao (casa), Elfsborg (fuori). Per i biancocelesti invece Porto (casa), Ajax (fuori), Real Sociedad (casa), Braga (fuori), Ludogorets (casa), Dynamo Kiev (fuori), Nizza (casa), Twente (fuori).
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook