Azzurri
Italia, le convocazioni: duello Retegui-Kean per il numero 9
L’Italia torna in campo dopo gli Europei in Germania chiusi agli ottavi di finale. La Nazionale azzurra sarà impegnata nelle prime due partite di Nations League, il 6 settembre a Parigi con la Francia ed il 9 settembre a Budapest contro l’Ungheria.
Luciano Spalletti non ha ancora chiaro il modulo da utilizzare per la sua Italia. Tanto che sono soltanto due i ‘nove’ di ruolo scelti dal tecnico di Certaldo, Moise Kean e Mateo Retegui, accompagnati da Giacomo Raspadori e Mattia Zaccagni.
L’assenza di Gianluca Scamacca accorcia inevitabilmente le rotazioni offensive, tanto che è’ stato ripescato Kean, che non vestiva l’azzurro dal match con l’Ucraina dello scorso 20 novembre e che ha iniziato bene la sua avventura con la Fiorentina. Con lui Retegui che ha trovato nuova linfa con l’Atalanta. Con loro una mezzapunta come Raspadori, che può agire da falso nove, e Zaccagni, più ala che altro.
Quale sarà dunque lo scacchiere con cui Spalletti vorrà schierare la sua Nazionale? Possibile l’impiego definitivo del 3-4-2-1, con Pellegrini avanzato e magari Raspadori alle spalle di uno tra Retegui e Kean, con il primo al momento favorito.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook