Dopo che sono passati due mesi dal brutto Europeo disputato in Germania, la Nazionale italiana torna in campo per i primi due incontri della Nations League 2024-2025. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha convocato 23 calciatori per le trasferte con Francia e Israele, in programma rispettivamente venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi e lunedì 9 settembre alla Bozsik Arena di Budapest.
Se difesa e attacco sono sostanzialmente quelli che tutti ci aspettavamo, è il centrocampo il reparto con le maggiori novità per quanto riguarda la convocazioni del commissario tecnico Luciano Spalletti.
Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle).
In primo luogo non c’è Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter, infatti, è alle prese con una piccola operazione agli occhi e non sarà della spedizione. Vedremo, invece, un gradito ritorno come Sandro Tonali dopo la lunga squalifica per il caso scommesse, quindi l’esordio di Marco Brescianini appena sbarcato all’Atalanta dopo la parentesi con il Frosinone.
Non solo, non vedremo Jorginho, che sembra avere chiuso la sua esperienza in maglia azzurra, quindi nemmeno Manuel Locatelli che, dopo il buon inizio di campionato con la Juventus, confidava di poter ricevere nuovamente la chiamata.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook