Dopo il pessimo Europeo disputato in Germania, la Nazionale italiana torna in campo per i primi due incontri della Nations League 2024-2025. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha convocato 23 calciatori per le trasferte con Francia e Israele, in programma rispettivamente venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi e lunedì 9 settembre alla Bozsik Arena di Budapest.
Andiamo, quindi, ad analizzare le convocazioni del tecnico di Certaldo.
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Luciano Spalletti ha scelto la linea della continuità per il suo nuovo corso. Rispetto agli Europei di Germania 2024 le novità sono solamente due. Torna dopo l’infortunio, infatti, Destiny Udogie (Tottenham), mentre arriva la convocazione di Caleb Okoli (Leicester). L’ex difensore di Atalanta e Frosinone è la carta a sorpresa dell’allenatore toscano.
La sensazione che è Luciano Spalletti tornerà alla difesa a 3 viste le convocazioni di diversi esterni come Andrea Cambiaso, Federico Dimarco, Raoul Bellanova e Giovanni Di Lorenzo, con Alessandro Bastoni e Riccardo Calafiori pronti a giocare titolari nel cuore del reparto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook