Serie A
Voti Napoli-Parma, pagelle Serie A: Bonny scintillante, che debutto di Lukaku
Vittoria in extremis per il Napoli di Antonio Conte, che si impone in rimonta sul Parma nella terza giornata di Serie A contro il Parma. La squadra di Pecchia attacca e va in vantaggio meritatamente con il rigore di Bonny, ma al 75′ la partita cambia di netto con l’espulsione del portiere Suzuki, con i cambi finiti e Delprato costretto ad andare in porta. Nel maxirecupero di 11 minuti gli azzurri poi la ribaltano con la prima firma di Lukaku e la zuccata di Zambo Anguissa.
NAPOLI
Meret 5,5: salvato due volte dai legni, è un po’ in ritardo su Bonny nel caso del rigore. Si riscatta nel finale con la parata su Almqvist.
Di Lorenzo 6: fa il suo, partecipando anche all’attacco nel forcing finale.
Buongiorno 6: il movimento perpetuo di Bonny lo mette in difficoltà. Va vicino al gol del pari cogliendo la traversa.
Rrahmani 5,5: l’uomo un po’ più in difficoltà del pacchetto difensivo, soprattutto con la velocità di Mihaila
Mazzocchi 5,5: non ha la stessa gamba di Di Lorenzo, fa fatica a sfondare.
Zambo Anguissa 6,5: sempre a mezzo servizio, appare sempre un vorrei ma non posso, anzi potrei ma non voglio. E poi diventa l’eroe del Maradona con la zuccata della vittoria.
Lobotka 5,5: oggi è chiamato più a lavoro di copertura, affidandosi perlopiù ad appoggi elementari.
Olivera 5: a sinistra si vede ben poco ed appare sempre in sofferenza con Man. (Al 46′ Spinazzola 6,5: ci mette un po’ a carburare)
Politano 5,5: poco ispirato, manca sempre l’ultima giocata (al 70′ Neres)
Kvaratskhelia 6. Appare l’unico capace di poter davvero accendere il Maradona con una giocata. Oggi però appare troppo solo.
Raspadori 5: continua ad essere un grosso equivoco per il Napoli. Né carne e né pesce, ma da punto di riferimento centrale sembra un pesce fuor d’acqua (Al 62′ Lukaku 7: non poteva presentarsi meglio al Maradona l’attaccante voluto da Conte. La manovra cambia volto e trova il gol del pari piegando le mani a Delprato)
PARMA
Suzuki 5: attento, non corre pericoli fino all’espulsione: un giallo evitabile prima per perdita di tempo, poi l’uscita kamikaze su Nere che rischia di rovinare la partita dei suoi.
Coulibaly 5,5: disattento sul gol del pari del Napoli, lasciando passare facilmente il pallone.
Balogh 6. Si sta prendendo inaspettatamente il posto da titolare(Al 73′ Osorio)
Circati 6,5: buonissima partita per il giovane centrale. Peccato che abbia optato per la nazionale australiana…
Valeri SV (All’8′ Delprato 6: entra sulla sinistra, fa il suo fino ad essere chiamato in porta per gli ultimi minuti. Non può nulla su Lukaku e Zambo Anguissa.
Sohm 6: tanto lavoro in mezzo al campo per il centrocampista crociato.
Bernabè 6: non sfigura contro il centrocampo azzurro, regalando anche un paio di ottime giocate
Man 6: oggi si vede un po’ meno del solito, ma rimane uno spauracchio per
Bonny 6,5: un vero e proprio attaccante ombra, he si muove tra le linee e sa essere pericoloso. Gol meritato con il rigore, dopo averlo sfiorato con un bel destro da posizione defilata. (Al 57′ Cancellieri 5: oggi la sua velocità non entra in partita)
Mihaila 6: un paio di sgasate interessanti. (Al 73′ Charpentier SV)
Kovalski 6: debutto positivo per il classe 2005 che non sfigura nell’attacco sempre in movimento del Parma(Al 57′ Almqvist 5,5: rischia tanto con il rigore poi non concesso, nel finale ha la palla del 2-2 ma Meret gli dice di no)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook