Le pagelle
Pagelle Lazio-Milan 2-1, voti Serie A. Leao spacca il match, Dia on fire
PAGELLE LAZIO-MILAN
LAZIO
Provedel 5: il portiere della Lazio specialmente in occasione della seconda rete di Leao ha più di qualche responsabilità. Si fa superare con troppa facilità da un tiro non troppo angolato.
Lazzari 5,5: sulla fascia fa fatica a mantenere alto il ritmo e subisce il pressing finale del Milan. L’affondo del secondo gol è un esempio.
Patric 5,5: parte bene ma man mano si spegne e si lascia superare anche lui con troppa facilità specialmente nella seconda metà di gara.
Romagnoli 5,5: l’ex di giornata non riesce a esprimersi al meglio e nella ripresa quando cresce il Milan inizia a faticare e a star dietro agli avversari.
Nuno Tavares 7,5: sulla corsia è letteralmente indomabile. Gli avversari non lo tengono: strapotere fisico e in velocità è una scheggia. Partita eccelsa con due assist.
Guendouzi 6: tanta legna a centrocampo. Deve scontrarsi contro il solido e fisico centrocampo milanista e ci riesce bene.
Rovella 6,5: quanta corsa e quanta intensità per il centrocampista della Lazio che non disdegna inserimenti e soprattutto scontri con gli avversari.
Zaccagni 6,5: il capitano della Lazio gioca la solita partita fatta di corsa e sacrificio. Maignan alza la saracinesca su un tiro a tu per tu destinato a entrare in porta.
Dia 7: l’ex Salernitana è in una splendida condizione fisica e si vede. Non si può non parlare del suo senso di posizionamento: straordinario. Segna un gol di rapina, classico di un vero bomber.
Tchaouna 5: in avanti manca la sua imprevedibilità e la sua velocità. Difficile attribuirgli un voto più alto di 5.
Castellanos 7: vero bomber dell’area di rigore, segna la rete che sblocca il match per i suoi e fa tantissimo movimento in avanti.
MILAN
Maignan 6,5: nonostante i due gol subiti non sfigura, anzi, salva i suoi in differenti occasioni, come quando a tu per tu Zaccagni viene bloccato dal muro francese.
Emerson Royal 5: anche in questa partita sembra spaesato e fuori posizione. Quanta fatica a carburare.
Tomori 6: partita ordinata per il centrale del Milan che non fatica particolarmente contro i giocatori laziali.
Pavlovic 6,5: sblocca l’incontro e in difesa è solido. Gli avversari faticano a bucare centralmente, fa valere la propria fisicità.
Terracciano 5: inconsistente, soffre le sortite offensive avversarie e si sente la mancanza di esperienza.
Reijnders 6: a centrocampo si fa spazio solo a fatica. La Lazio crea una barriera e lui non la supera con facilità.
Fofana 5,5: tocca pochi palloni ed è molto spesso indeciso sul da farsi.
Chukwueze 5,5: oggi le fiammate sono rare e la Lazio prende le misure. Non corre con fluidità. Dal 72′ Leao 7,5: entra e spacca la partita pareggiando i conti e mettendo cattiveria agonistica.
Loftus-Cheek 6: a centrocampo si sente la sua fisicità e la Lazio la subisce quando il Milan attacca.
Pulisic 6,5: solita spina nel fianco sulla fascia quando parte in velocità. Serve un assist per il compagno e per il resto si impegna costantemente.
Okafor 6: gara sufficiente per lui che si applica e si posiziona bene in campo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook