Seguici su

Azzurri

Quanti Under 21 italiani giocano in Serie A? Nomi e numeri della terza giornata

Pubblicato

il

Niccolò Pisilli
Pisilli / LaPresse

Con la conclusione della terza giornata della Serie A 2024-2025, è tempo di fare i primi bilanci. Nel fine settimana che verrà, non vedremo in azione i principali campionati europei visto che dovrà esser dato spazio alla prima finestra stagionale per le nazionali. Anche nel weekend appena trascorso abbiamo visto all’opera diversi under 21 italiani, sempre più coinvolti nei progetti delle rispettive formazioni e vogliosi di mettersi in mostra per tentare di ottenere più credito all’interno degli spogliatoi.

Juventus-Roma, il big match della terza giornata, ha visto protagonisti diversi under 21 azzurri. Il nome di cui bisogna parlare di più è quello di Niccolò Pisilli. Il classe 2004 ha debuttato da titolare tra i giallorossi in Serie A, disputando una convincente ora di partita. L’impiego del romano non dovrebbe arrestarsi qui. Non fa quasi più notizia la titolarità di Nicolò Savona, schierato per tutto l’arco del match. Spezzone finale per Tommaso Baldanzi, autore di uno scorcio frizzante di partita.

Anche in Bologna-Empoli c’è stato modo di vedere all’opera diversi ragazzi italiani. Giovanni Fabbian ha sbloccato le marcature ad inizio partita per i rossoblù, siglando il primo gol stagionale e mostrando ancora una volta di possedere qualità innate da finisseur. Altra prestazione positiva per Jacopo Fazzini, uno degli uomini più brillanti della formazione toscana in quest’inizio di campionato.

Da segnalare anche l’impiego da titolare di Filippo Terracciano in Lazio-Milan. Deputato a sostituire Theo, il laterale ex Verona non è riuscito a dare il meglio di sé, pagando un po’ d’esperienza in match d’alto livello come quello dell’Olimpico. Per rimanere in orbita veronese, citiamo Diego Coppola che ormai costituisce un baluardo di una difesa gialloblù che, eccezion fatta per la sfida con la Juventus, sta mostrando ottimi segnali sotto la gestione di Paolo Zanetti.

Continua a ricevere fiducia Pietro Comuzzo. Il centrale della Fiorentina ha giocato la seconda partita da titolare in campionato consecutiva, seppur non abbia incantato. Un altro nome che ormai si è preso la titolarità nel suo ruolo è Matteo Prati, mediano e regista nel Cagliari di Davide Nicola. Per concludere, segnaliamo gli impieghi a partita in corso di Samuele Vignato (Monza), Antonio Raimondo (Venezia) e Marco Palestra (Atalanta).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *