Federico Chiesa, volente o nolente, ha rappresentato la “telenovela” del calciomercato estivo in vista della stagione 2024-2025. Dopo tante voci e ipotesi, infatti, l’esterno anche della Nazionale, ha salutato la Juventus e ha firmato per il Liverpool, dando il via alla sua nuova avventura in Premier League con i Reds di mister Arne Slot.
Come detto, però, l’estate di Chiesa è stata quanto mai peculiare. Prima le voci su un possibile rinnovo con la Juventus, quindi radio-mercato lo dava ad un passo dalla Roma, quindi pronto ad aspettare un anno per firmare a parametro zero con l’Inter, quindi di nuovo un riavvicinamento possibile con il club bianconero che, invece, ha accomodato alla porta l’esterno classe 1997.
Un addio che ha portato l’azzurro da Torino a Liverpool. Una situazione ideale per il suo gioco. Una squadra che fonda le proprie basi sul 4-3-3 e che, quindi, potrà rimettere nel suo ruolo prediletto il talento ex-Fiorentina, dopo una stagione (non semplice) giocata da seconda punta nello scacchiere di mister Max Allegri.
In occasione delle prime due uscite della Nations League non vedremo in azione Chiesa che, oggettivamente, è fermo sin da Italia-Svizzera degli Europei di Germania 2024. L’esterno cercherà di recuperare la forma migliore ad Anfield per tornare in pianta stabile sin dalle prossime convocazioni, ovvero dalla sosta di ottobre. Luciano Spalletti confida nel pieno recupero del classe 1997 che, dopo l’infortunio al ginocchio, non ha avuto continuità sotto molti punti di vista.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook