L’Italia si prepara in vista dei primi due incontri della sua Nations League 2024-2025. Le sfide contro Francia e Israele dovranno assolutamente far dimenticare il pessimo Europeo di Germania 2024, con gli Azzurri eliminati agli ottavi di finale con un secco 0-2 da parte della Svizzera. Il commissario tecnico Luciano Spalletti proverà a sfruttare questa manifestazione per dare il via al percorso verso i Mondiali di Stati Uniti, Canada e Messico che si giocheranno nel 2026. La speranza, inoltre, è di trovare nuovi elementi validi dal campionato anche se, per il momento, le novità non sono molte.
Stesso discorso, ma con ben altri connotati, per la Francia. I transalpini, ancora scottati dal mancato successo a Germania 2024, vogliono rilanciarsi verso i Mondiali del 2026, con la consapevolezza di avere a disposizione la rosa più valida e profonda a livello mondiale. Andiamo ad analizzare la truppa allenata dal commissario tecnico Didier Deschamps.
Portieri: Mike Maignan, Alphonse Areola, Brice Samba.
Difensori: William Saliba, Dayot Upamecano, Jules Koundé, Jonathan Clauss, Wesley Fofana, Théo Hernandez, Ibrahima Konaté, Lucas Digne.
Centrocampisti: N’Golo Kanté, Aurélien Tchouaméni, Youssouf Fofana, Warren Zaire-Emery, Manu Koné.
Attaccanti: Kylian Mbappé, Marcus Thuram, Antoine Griezmann, Bradley Barcola, Ousmane Dembélé, Randal Kolo Muani, Michael Olise.
Come si può evincere facilmente, la Francia ha a disposizione una rosa senza punti deboli e, anzi, ha praticamente due titolari per ruolo, contando anche le assenze di Adrien Rabiot (ancora senza squadra) e del terzino Ferland Mendy (out per infortunio). L’attacco, oggettivamente, fa paura. Oltre a Kylian Mbappè, troviamo Marcus Thuram, Antoine Griezmann, Bradley Barcola, Ousmane Dembélé, Randal Kolo Muani, Michael Olise per un reparto unico al mondo.
Molto interessante anche la difesa. Davanti a Mike Maignan, infatti, il CT Deschamps avrà a disposizione gente come William Saliba, Dayot Upamecano, Jules Koundé, Jonathan Clauss, Wesley Fofana, Théo Hernandez e Ibrahima Konaté.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook