Seguici su

Nazionali

I confronti giocatore per giocatore tra Italia e Francia: gli azzurri sono quasi sempre battuti

Pubblicato

il

LaPresse

L’Italia è pronta per alzare il sipario sui primi due incontri della sua Nations League 2024-2025. Le sfide contro Francia e Israele dovranno assolutamente far dimenticare il pessimo Europeo di Germania 2024, con gli Azzurri eliminati agli ottavi di finale con un secco 0-2 da parte della Svizzera. Il commissario tecnico Luciano Spalletti proverà a sfruttare questa manifestazione per dare il via al percorso verso i Mondiali di Stati Uniti, Canada e Messico che si giocheranno nel 2026.

Stesso discorso, ma con presupposti completamente differenti, per la Francia. I transalpini, ancora scottati dal mancato successo a Germania 2024, vogliono rilanciarsi verso i Mondiali del 2026, con la consapevolezza di avere a disposizione la rosa più valida e profonda a livello mondiale. Andiamo ad analizzare la truppa allenata dal commissario tecnico Didier Deschamps. Andiamo, intanto, a conoscere le probabili formazioni della sfida.

Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Tchouameni, Griezmann; Dembele, Mbappè, Thuram
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Pellegrini, Dimarco; Kean, Retegui.
Come si può vedere, il confronto è pressoché impari. A parte Donnarumma che se la gioca con Maignan, per il resto i transalpini hanno il domino quasi assoluto. In difesa Bastoni tiene il confronto con i vali Koundé o Upamecano, mentre in mezzo al campo il giovane Zaire-Emery è l’unico che non sovrasta gli Azzurri. In attacco, con Griezmann; Dembele, Mbappè, Thuram il confronto fa arrossire il reparto italiano con Kean e Retegui…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *