Dopo il 2-0 al Portogallo nel corso della prima giornata del Torneo Internazionale ‘Città di Trieste’, l’Italia di Massimiliano Favo è scesa in campo nel secondo turno per battagliare contro la Svizzera pari età. Il match è terminato con il risultato di 2-2.
Al vantaggio iniziale degli elvetici, al 52esimo grandissima conclusione di Comotto dalla distanza che colpisce la traversa. Dopo 10 minuti Campaniello solo in area di rigore non arriva a millimetri dal colpire la palla di testa per spingerla dentro. Al 71′ ingenuità della difesa Svizzera e calcio di rigore per i giovani azzurri.
Sul dischetto si presenta Comotto che spiazza il portiere avversario. Il giocatore del Milan la porta sull’1-1. All’85 la svolta: Samuele Inacio approfitta di un retropassaggio errato degli avversari e dal limite dell’area impallina l’estremo difensore svizzero. 2-1 per l’Italia. Minuto 93′: Ibraimov tutto solo in area di rigore ha il tempo di piazzare la palla nell’angolo più lontano. Pareggio e 2-2. Prossimo avversario la Spagna U17.
TORNEO INTERNAZIONALE UNDER 17 ‘CITTÀ DI TRIESTE’
Girone unico: ITALIA, Portogallo, Spagna e Svizzera
1ª giornata (martedì 3 settembre)
Spagna-Svizzera 6-1
ITALIA-Portogallo 2-0
Classifica: Spagna e ITALIA 3, Portogallo e Svizzera 0.
2ª giornata (venerdì 6 settembre)
Ore 17: Portogallo-Spagna, Stadio Comunale di Monfalcone (GO)
Ore 20: ITALIA-Svizzera 2-2, Stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste
3ª giornata (lunedì 9 settembre)
Ore 16.30: Svizzera-Portogallo, Stadio Comunale di Monfalcone (GO)
Ore 20: ITALIA-Spagna, Stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste (diretta Vivo Azzurro TV)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook