L’Italia di Luciano Spalletti questa sera è scesa in campo per affrontare la Francia di Didier Deschamps. Gli Azzurri all’intero del Parc des Princes si sono regalati una notte da sogno. Dopo una partenza horror con il gol di Barcola a pochissimi minuti dall’inizio, Retegui e compagni sono riusciti a rimontare e a vincere la partita per 1-3.
Un successo netto siglato Dimarco, splendido gol il suo, Frattesi e Raspadori. Grande partenza dunque per l’Italia che nella UEFA Nations League ha esordito con un’importantissima vittoria che ha lanciato gli uomini del ct toscano al primo posto in classifica condiviso con il Belgio che si è imposto per 3-1 su Israele, prossima avversaria della nostra Nazionale.
NATIONS LEAGUE: LA CLASSIFICA
- Belgio 3
- Italia 3
- Francia 0
- Israele 0
FRANCIA-ITALIA NATIONS LEAGUE: IL TABELLINO
FRANCIA-ITALIA 1-3
MARCATORI: 1′ Barcola (F), 31′ Dimarco (I), 52′ Frattesi (I), 75′ Raspadori (I)
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss (77′ Koundé), Saliba, Konatè, Theo Hernandez; Kanté (77′ Zaire-Emery), Fofana (58′ Koné); Griezmann (77′ Thuram), Olise (58′ Dembélé), Barcola; Mbappé.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori (71′ Buongiorno), Cambiaso, Frattesi (62′ Udogie), Ricci, Tonali, Dimarco (81′ Brescianini); Pellegrini (46′ Raspadori); Retegui (81′ Kean).
Arbitro: Scharer (Svizzera)
Ammoniti: Retegui (I), Koné (F)
Espulsi: –
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook