Azzurri
Israele-Italia oggi in tv: programma Nations League, orario, streaming
Ci sarà oggi la prova del nove per l’Italia di Luciano Spalletti. La formazione azzurra, reduce dalla straordinaria vittoria al Parco dei Principi contro la Francia, vuole dimostrare che il successo sui transalpini non è figlio del caso. L’Italia sarà di scena a Budapest (Ungheria) per la seconda giornata del girone 2 della Nations League 2024-2025 contro Israele. Partita che si svolgerà quindi a campo neutro per le purtroppo solite motivazioni politiche, match nel quale l’Italia farà di tutto per rientrare nel Bel Paese con i tre punti.
Negli ultimi tre anni difficilmente abbiamo visto un’Italia coesa, ben messa in campo e ricca di idee come quella vista tre giorni fa. La miglior prestazione da quando Luciano Spalletti guida la Nazionale, ma probabilmente anche la partita più convincente dal successo a Wembley nella finale dell’Europeo. L’impiego della difesa a tre, l’utilizzo di elementi dal piede educato a centrocampo come Samuele Ricci e Sandro Tonali e il cinismo in zona gol sono solo alcuni dei fattori che hanno contribuito al successo.
Dall’altra parte del campo vedremo Israele. Delle quattro formazioni componenti il gruppo 2, la squadra allenata da Ran Ben Shimon è oggettivamente la più debole. Nel primo incontro del suo percorso nella lega A del torneo, dopo la promozione conquistata nell’ultima edizione, i biancoblu sono usciti sconfitti per 3-1 contro il Belgio. Va detto che Israele ha delle individualità interessanti a disposizione come Manor Solomon e Oscar Gloukh, ma si può dire senza preoccupazioni che l’Italia parte favorita nell’incontro odierno.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Francia-Italia, sfida valevole per la seconda giornata del girone 2 della Nations League 2024-2025. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay.
CALENDARIO NATIONS LEAGUE 2024-2025
Lunedì 9 settembre
Ore 20.45 Israele-Italia – Diretta tv su Rai 1, Diretta streaming su Rai Play
PROGRAMMA ISRAELE-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1
Diretta streaming: RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook