Azzurri
Quando gioca l’Italia la prossima partita? Tra un mese due nuove partite di Nations League: avversarie e date
L’Italia ha la possibilità di chiudere la prima tornata di Nations League a punteggio pieno. Dopo la vittoria contro la Francia gli azzurri di Luciano Spalletti saranno impegnati alla Boszik Arena di Budapest contro Israele. Poi tutti i giocatori torneranno alle proprie squadre di appartenenza prima della prossima pausa prevista per metà ottobre.
Il primo match in programma è con il Belgio, previsto per il prossimo 10 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma. I Diavoli Rossi stanno provando a riavviare un ciclo alla guida di Domenico Tedesco, calabrese di Rossano con cittadinanza tedesca. Per ora si trova a metà del guado, ma è bastato per avere ragione di Israele nel match di debutto per 3-1: senza Romelu Lukaku è Kevin De Bruyne a prendersi le responsabilità di trascinare la squadra con due reti, con Tielemans a completare l’opera, mentre il momentaneo pareggio è stato firmato da un’autorete di Castagne.
Quattro giorni dopo, il 14 ottobre, si giocherà di nuovo contro Israele nella prima giornata di ritorno di Nations League. Lo stadio che ospiterà la sfida sarà il Bluenergy Stadium di Udine: una partita che potrebbe già significare, con i giusti incastri, un piazzamento fra le prime due del girone. Poi sarà rompete le righe fino a novembre, per le ultime due partite con Belgio e Francia.
NATIONS LEAGUE, LE PROSSIME PARTITE DELL’ITALIA
10 ottobre
20.45 Italia-Belgio – Stadio Olimpico di Roma
14 ottobre
20.45 Italia-Israele – Bluenergy Stadium di Udine
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook