Un buon inizio per la Nazionale di Luciano Spalletti. Due partite e due vittorie per l’Italia, mettendo al tappeto sia la temibile Francia che la più morbida Israele. In questi due successi è stata ritrovata una nuova verve offensiva (cinque le reti segnate), con una costante: Davide Frattesi.
Due partenze da titolare, due reti per il centrocampista di proprietà dell’Inter, che mette ancora una volta in chiaro la sua affinità con il gol. Non per nulla, con queste due reti si conferma ancora una volta come il ‘bomber’ della gestione Spalletti: quelle con Francia e Israele sono la quinta e la sesta rete in quindici partite, numeri da attaccante.
E Frattesi, in effetti, giostra praticamente da attaccante. Da attaccante ombra, per la precisione. L’ex Sassuolo ha sempre messo in mostra, dal suo arrivo in massima serie, le sue capacità di inserimento senza palla per concretizzare le occasioni create dai compagni. Tanto che all’Inter, giocando praticamente con il contagocce nella sua prima stagione, ha segnato la bellezza di otto reti in stagione.
E Luciano Spalletti non vuole proprio rinunciare a questa qualità innata di Davide. Che corre verso l’area e, tra un inserimento e un altro, regala gol importanti alla nostra Nazionale, in attesa che i nostri attaccanti si sblocchino definitivamente. Ma se alla fine è lui a riciclarsi da ‘nove’ con questi risultati, può andar bene comunque…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook