Dopo il 2-2 al debutto contro i pari età dell’Inghilterra la formazione allenata dal commissario tecnico Alberto Bollini ha pareggiato con il medesimo risultato anche contro la Croazia nel secondo impegno del Torneo amichevole internazionale riservato alle formazioni Under 19.
Al Nedelišće Stadium di Čakovec i padroni di casa della Croazia sono scesi in campo con Bezeljak, Susak, Skoko, Levak, Jakac, Pavic, Bilajac, Jovicic, Hodak, Zebic e Puljic. Gli Azzurrini hanno risposto con Plaia; Riccio, Reale, Mannini, Mosconi, Marin, Fortini, Caprini, Magni, Cissè e Liberali.
Dopo il primo tempo, concluso a reti bianche, nella ripresa le emozioni non mancano. Gli Azzurrini passano in vantaggio al minuto 51′ grazie alla rete del romanista Mannini su calcio di rigore. La Croazia, tuttavia, pareggia subito i conti dato che, dopo soli 2 giri di lancette, trova l’1-1 con Zebic. Si arriva al 56° e l’Italia rimane in 10 uomini per l’espulsione del portiere Renato Bellucci Marin.
I colpi di scena proseguono dato che, dopo 3 giri di lancette, i padroni di casa passano in vantaggio con la rete di Zivkovic. Nonostante l’inferiorità numerica la formazione del CT Bollini ha la forza di pareggia dopo soli 60 secondi con l’attaccante della Fiorentina Maat Daniel Caprini.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook