L’Italia Under 21 guidata dal ct Carmine Nunziata è scesa in campo a Stavanger per vedersela con la Norvegia pari età. Gli Azzurrini a partire dalle ore 18.30 di oggi, hanno affrontato dunque i norvegesi nella sfida valida per le Qualificazioni agli Europei e sono riusciti a imporsi per 0-3. Straordinaria la partita di Tommaso Baldanzi, in grado di siglare una tripletta decisiva. Primo posto in solitaria per l’Italia U21 nel girone, e quota 21 punti raggiunta.
NORVEGIA-ITALIA U21 0-3: LA CRONACA DEL MATCH
Dopo 10 minuto Baldanzi porta avanti i suoi e segna una rete splendida. Azione da vedere e rivedere degli azzurrini, Gnonto serve in area Baldanzi dopo un triangolazione con Francesco Pio Esposito che serve di tacco il giocatore del Leeds. Il numero 11 dell’Italia a tu per tu con il portiere norvegese deve solo spingerla in porta. Minuto 66. Zanotti si libera in area di rigore dopo aver superato diversi avversari.
Serve Pisilli solo al centro dell’area che calcia ma trova il palo a fermarlo. Al 73esimo l’Italia raddoppia. Ruggeri dalla fascia sinistra raggiunge il fondo e la mette in mezzo per Baldanzi che da posizione defilata con una sassata a incrociare buca il portiere avversario e fa 2-0. Baldanzi è inarrestabile e all’80esimo segna il 3-0 e la propria tripletta personale. Uno splendido tiro a giro dal limite dell’area che termina all’incrocio. Prestazione da incorniciare.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook