Crocevia fondamentale per le ambizioni dell’Italia nel girone di qualificazione agli Europei Under 21 del 2025. La formazione di Carmine Nunziata è attesa infatti alla sfida in Norvegia a Stavanger contro la compagine locale, per la nona partita del suo percorso nel girone A. Uno scontro importantissimo, il quale potrebbe indirizzare da un lato o dall’altro il destino dell’Italia. Ci si gioca una buona fetta di possibilità di superare il turno, con gli azzurrini che dovranno evitare passi falsi per non correre rischi.
L’Italia è tornata in campo con il successo per 7-0 sulla selezione di San Marino. Un risultato sulla carta scontato per gli azzurrini, i quali hanno compiuto ciò che bisognava fare contro una squadra di gran lunga inferiore su tutti i fronti. Quest’oggi il compito non sarà così semplice, ma è nelle partite importanti che deve uscire la tempra. Infatti con un successo l’Italia si assicurerebbe la presenza ai playoff, proiettandosi con più tranquillità a un altro incontro decisivo come quello con l’Irlanda.
Dall’altra parte del campo ci sarà la Norvegia. Come insegnano alcune esperienze delle squadre di club italiane, giocare a queste latitudini non è mai facile. Per fortuna non farà così freddo, visto che siamo comunque ancora ai primi di settembre, perciò il fattore clima inciderà meno rispetto che in altre occasioni. Gli scandinavi sono comunque una compagine da tenere d’occhio, sempre vittoriosa in casa in queste qualificazioni. All’andata, l’Italia si impose per 2-0 con i gol di Casadei e Fabbian.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Norvegia-Italia U21, match valido per la nona partita degli azzurri nel girone A per le qualificazioni a Euro 2025. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, e in streaming su RaiPlay.
CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI U21 2025
Martedì 10 settembre
Ore 18.30 Norvegia-Italia – Diretta tv su Rai 2, Diretta streaming su RaiPlay
PROGRAMMA ITALIA-SAN MARINO U21: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 2
Diretta streaming: RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook