Seguici su

Azzurri

Gli italiani più brillanti con l’Under 21: Baldanzi ed Esposito fanno i bomber

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi
Baldanzi / LaPresse

Dieci reti per potersi avvicinare agli Europei 2025. L’Italia Under 21 è vicinissima ad accedere direttamente alla fase finale della competizione continentale grazie ai due successi netti su San Marino e Norvegia. La selezione di Carmine Nunziata continua ad essere imbattuta in questa fase a gironi e basterà un pari con l’Irlanda per staccare il biglietto per la Slovacchia. In queste due partite ci sono state molte indicazioni di rilievo per il futuro.

Non possono essere notate le grandi prestazione di Francesco Pio Esposito e di Tommaso Baldanzi. Se la punta dello Spezia aveva però uno scoglio per nulla difficile in San Marino firmando quattro reti, impressiona la tripletta del calciatore della Roma, che ha dominato la Norvegia regalando anche due gemme al pubblico. La sua intesa con Gnonto è parsa di altissimo livello, un peccato che con la maglia giallorossa non riesca ad emergere.

Chi invece vuole provarci è Nicolò Pisilli, già protagonista contro la Juventus e ora ripescato da Nunziata, che lo ha già avuto con l’Under 20. Vicinissimo alla prima segnatura contro la Norvegia, ha dato tanta quantità e qualità alla manovra intendendosi benissimo con Fabbian, Bove e Ndour nella mezz’ora in cui è stato impegnato.

A sinistra Matteo Ruggeri dimostra di essere un giocatore già pronto ad altre latitudini, confermando le impressioni avute da Carvajal in Supercoppa Europea. Tanta corsa e piede delicato per l’alter ego di Federico Dimarco, che vuole che questa possa essere la stagione della definitiva consacrazione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *