Seguici su

Fantacalcio

Chi schierare al Fantacalcio nella prossima giornata di Serie A? Tre irrinunciabili e tre da evitare

Pubblicato

il

Federico Dimarco
Dimarco / LaPresse

Tutto pronto per il ritorno in campo della Serie A 2024-2025. Dopo la pausa per le Nazionali, il massimo campionato italiano tornerà ad illuminare i weekend del Bel Paese a suon di spettacolo, emozioni e gol. Tanta l’attesa anche per gli amanti del Fantacalcio, il fantasy game più famoso in Italia. La fine del calciomercato ha permesso a molti giocatori di organizzarsi per disputare la fatidica asta, momento clou della nuova stagione. Andiamo a scoprire quali potranno essere tre nomi top per la quarta giornata della Serie A 2024-2025, e chi può invece esser messo da parte per questo fine settimana.

CONSIGLI FANTACALCIO QUARTA GIORNATA SERIE A 2024-2025

TRE GIOCATORI DA SCHIERARE

FEDERICO DIMARCO (Inter) – La forma non gli manca. Dopo un Europeo sottotono, il laterale nerazzurro si è messo in mostra finalmente anche in Nazionale, segnando una splendida a rete al volo con il mancino nella vittoriosa avventura in Francia. Adesso il milanese vuole scatenarsi anche in campionato. Il prossimo avversario, il Monza di Alessandro Nesta, appare un ostacolo non insormontabile, al quale le caratteristiche dell’esterno mancino dell’Inter possono far male.

TIJJANI NOSLIN (Lazio) – L’attaccante neerlandese è pronto per sbloccarsi in questa stagione. Una delle scommesse più intriganti del calciomercato biancoceleste non ha ancora trovato modo di andare a segno, ma il suo tempo potrebbe essere arrivato. Proprio contro la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, il Verona, il nativo di Amsterdam dovrebbe avere una chance importante da titolare, in un match che si preannuncia molto interessante.

ROMELU LUKAKU (Napoli) – Al belga sono bastati poco meno di trenta minuti per trovare il primo gol con la maglia azzurra, avviando la rimonta dei partenopei contro il Parma. Questo fine settimana il centravanti ex Inter e Roma tornerà in uno dei campi dove ha siglato più gol in Serie A, la Unipol Domus di Cagliari, campo nel quale la punta ha segnato ben quattro gol in tre partite.

TRE GIOCATORI DA EVITARE

FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) – Il centrale giallorosso è pronto a caricarsi sulle spalle una battaglia da pesi massimi con un attaccante tostissimo come Duvan Zapata. Per quello che si è visto in quest’inizio di stagione, nulla farebbe propendere per l’ex Ascoli: il Torino è una delle squadre più in forma del campionato, mentre i salentini, al netto del successo casalingo con il Cagliari, non sono partiti al meglio. Si attende un pomeriggio duro per il difensore leccese.

EMMANUEL GYASI (Empoli) – Dopo un inizio di fuoco, il centrocampista dei toscani potrebbe già calare, almeno in termini fantacalcistici. Di certo per l’ala ex Spezia non si preannuncia una giornata semplice, visto che l’Empoli affronterà la Juventus, formazione ancora a secco di gol subiti. Quella di sabato potrebbe non essere la partita giusta per puntare sul nativo di Palermo.

ARTEM DOVBYK (Roma) – L’avventura capitolina del capocannoniere in carica de La Liga non è iniziata al meglio. Zero gol nelle prime tre partite, match nei quali l’ucraino è apparso un po’ spaesato e alla ricerca dell’intesa giusta con i compagni. Inoltre, un problema fisico occorso recentemente in Nazionale non ne giova la condizione atletica. Contro una difesa organizzata come quella del Genoa, l’ex Girona può ancora faticare in questo weekend.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *