Seguici su

Azzurri

Italia Under 17 Campione d’Europa: dove stanno giocano gli azzurri e chi si intravede in Serie A?

Pubblicato

il

Camarda
Camarda / IPA Sport

Pochi mesi fa l’Italia Under 17 si è messa in testa la corona continentale. Un’estate trionfale per la selezione giovanile di Massimiliano Favo, che ha esultato dopo la netta vittoria per 3-0 contro il portogallo firmata da Coletta e dalla doppietta di Francesco Camarda. Ma quali di questi giocatori stanno respirando l’aria della Serie A?

Davvero in pochi, vista la solita cantilena che questi ragazzi, nonostante abbiano talento, siano troppo giovani per poter debuttare tra i professionisti. Una delle poche eccezioni è il solito Camarda, che ha già messo piede in campo lo scorso anno con il Milan ma che quest’anno farà spola con la squadra B allenata da Daniele Bonera. Stesso percorso per Mattia Liberali ed Emanuele Sala.

Per il resto, non sembrano esserci giocatori che possono aspirare, nel breve periodo, ad un posto fra i grandi. Anche Federico Coletta, che sta facendo onde con le giovanili della Rona (4 gol nelle prime 3 partite), non sembra avere spazio, mentre c’è interesse verso Emanuel Benjamin, terzino di proprietà del Real Madrid.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *