Seguici su

Azzurri

Gli italiani più interessanti emersi con U16, U17, U18, U19, U20 nelle ultime amichevoli

Pubblicato

il

Lipani
IPA Sport

La prima pausa per le nazionali ha proposto numerosi match anche per le squadre giovanili italiane. Iniziamo dall’Under 20. L’Elite League della Nazionale inizia nel migliore dei modi. A Znojmo, gli Azzurrini del commissario tecnico Bernardo Corradi hanno battuto 2-1 (gol di Luca Lipani e Aaron Ciammaglichella) la Repubblica Ceca. Nel secondo impegno, invece, arriva la prima sconfitta. Allo stadio ‘Centro d’Italia-Manlio Scopigno’ di Rieti, la Nazionale Under 20 è stata sconfitta 3-0 dalla Germania.

Passiamo all’Under 19 che ha collezionato due pareggi con il medesimo punteggio (2-2) nel torneo internazionale che si è svolto in Croazia, sia contro l’Inghilterra sia contro i padroni di casa. Gli Azzurrini nella sfida di ieri hanno messo in luce Mattia Mannini e Maat Daniel Caprini, mentre è arrivato il cartellino rosso per l’estremo difensore Renato Bellucci Marin. Contro gli inglesi, invece, ottime prove per Seydou Fini e Diego Sia.

Chiude al 2° posto il Torneo Internazionale ‘Città di Trieste’, invece, la Nazionale Under 17, campione d’Europa in carica. Gli Azzurrini nel primo impegno hanno ribaltatao l’1-0 della prima frazione di gioco con Comotto e Inácio, prima di subire il pareggio della Svizzera di Ibraimov nel recupero. Contro la Spagna, invece, sconfitta per 2-0 contro la Spagna al ‘Nereo Rocco’.

Chiudiamo con l’Under 18. L’Italia nel primo impegno contro l’Olanda è rimasta in dieci al 57′ per l’espulsione di Verde, e ha perso contro gli Oranje a ‘s-Gravenzande al debutto stagionale. Bel successo di misura per 1-0 invece nella rivincita a Noordwijk grazie alla rete messa a segno al 58′ dall’attaccante dell’Atalanta, Alex Castiello.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *