Mai come negli ultimi anni, la Serie A può contare nella stagione in corso su una pattuglia di centravanti di grande interesse. Qualche addio altisonante c’è stato – Olivier Giroud e Victor Osimhen i casi più lampanti – ma la lotta per la prima posizione nella classifica marcatori appare entusiasmante, vista l’incertezza che regna nel pronosticare il possibile successore di Lautaro Martinez. Tanti i nomi pronti a giocarsi le proprie carte per tentare di inseguire il tanto ambito riconoscimento, non ci resta solo che vivere il campionato per decretare il più letale dei centravanti.
Chi sono i giocatori più indiziati per laurearsi capocannoniere? Tre i nomi da inserire in prima fascia. Il primo è l’attuale leader della classifica, Marcus Thuram, autore di un inizio di stagione da grande protagonista. Il centravanti francese dell’Inter ha siglato ben quattro reti in quest’avvio di campionato e vorrà continuare a trascinare la sua squadra. Sarà dello stesso avviso il suo compagno di reparto e detentore del premio, Lautaro Martinez, il quale però è ancora a secco. Non va dimenticato Dusan Vlahovic (Juventus), vice capocannoniere in carica.
In seconda fascia, troviamo altri giocatori piuttosto interessanti. Mateo Retegui sembra esser in fiducia con la maglia dell’Atalanta. L’azzurro al momento occupa la seconda posizione della classifica a quota tre gol, e sembra non aver fatto rimpiangere l’infortunato Scamacca. Attenzione a Artem Dovbyk. La Roma lo ha voluto a tutti i costi e, seppur ancora non abbia lasciato il segno, i tifosi giallorossi sperano di vederlo segnare come fatto a Girona nell’ultima stagione. Occhio poi all’esperienza di Romelu Lukaku (Napoli) e Alvaro Morata (Milan), due attaccanti ormai straconosciuti nel Bel Paese, elementi di grande affidabilità che porteranno numerosi gol alle proprie formazioni.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2024-2025
1 Thuram M. (Inter) 4
2 Retegui M. (Atalanta) 3
3 Gyasi E. (Empoli) 2
3 Vlahovic D. (Juventus) 2
3 Man D. (Parma) 2
3 Castellanos V. (Lazio) 2
3 Brescianini M. (Atalanta) 2
3 Mosquera D. (Verona) 2
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook