Seguici su

Le pagelle

Pagelle Monza-Inter 1-1, voti Serie A: Dani Mota che gol, Dumfries inserimento ok, Lautaro non pervenuto

Pubblicato

il

LaPresse

PAGELLE MONZA-INTER 1-1

MONZA (3-4-2-1)

Turati 6.5 – Era pronto per una serata di super-lavoro contro l’attacco dell’Inter e il campo lo conferma, anche se non deve compiere grandissime parate.

Izzo 6.5 – Il difensore napoletano non è certo noto per la sua morbidezza con gli avversari. Anche questa sera non disdegna di farsi sentire con gli attaccanti interisti. Non solo, al minuto 81′ si sgancia e serve un assist al bacio a Dani Mota per la rete dell’1-0.

Pablo Marì 6.5 – Il leader della difesa di mister Sandro Nesta questa sera doveva tenere gli occhi ben aperti tra Thuram, Lautaro e Taremi, ma il Monza viene beffato da Dumfries proprio nel suo momento migliore.

A. Carboni 6 – Completa il pacchetto arretrato biancorosso come braccetto e non sbaglia una virgola fino alla rete dell’1-1. Occasione nella quale poteva fare meglio su Dumfries.

Pedro Pereira 6 – Schierato sull’out di destra con la chiara missione di macinare chilometri ma con tantissima attenzione alla fase difensiva.

Bondo 6.5 – Gioca da frangiflutti davanti alla difesa e mister Nesta gli chiede di dare tutto quello che ha rincorrendo gli avversari. Lo fa fino all’ultimo secondo, crescendo anche con il passare dei minuti.

Pessina 6 – Il capitano gioca nel cuore del centrocampo pronto a dare qualità al gioco e, soprattutto, pronto a inserirsi appena possibile. Non ci riesce spesso ma la sua esperienza è fondamentale.

Kyriakopoulos 6 – Il terzino sinistro greco gioca a tutta fascia e prova a non soffrire i rivali nerazzurri. Spesso battaglia anche fisicamente con i rivali ma, soprattutto, appena può prova a cercare la testa di Djuric. Non sempre ci riesce.

Maldini 5.5 – Per il figlio d’arte, ovviamente, si trattava di un derby vero e proprio. L’emozione non mancava. Schierato alle spalle di Djuric non si accende con frequenza e non incide in fase offensiva. Dal 72′ Bianco

Caprari 5.5 – La condizione, dopo il lungo stop, non è ancora la migliore. Gioca con tanto cuore, ma sotto porta non si vede quasi mai. Dal 62′ Dani Mota – Entra per dare maggiore peso all’attacco brianzolo. Primo pallone toccato, gol di testa meraviglioso.

Djuric 5.5 – Passano gli anni, passano gli allenatori, ma quando è a disposizione, lui gioca sempre. Il centravanti monzese deve sgomitare parecchio contro de Vrij e company ma, oggettivamente, chance di farsi vedere sotto porta se ne ricordano poche.

All. Nesta 6.5

INTER (3-5-2)

Sommer 6 – L’estremo difensore elvetico confidava in una serata tranquilla e il calcio lo ha confermato per larghi tratti. Sbroglia solo l’ordinaria amministrazione fino al gol di Dani Mota, sul quale non può che ammirare la traiettoria imparabile.

Pavard 6 – Il francese come al solito sa farsi apprezzare in fase difensiva ma, in questo caso, prova anche a segnalarsi con qualche inserimento offensivo.

de Vrij 5.5 – Passano gli anni ma l’olandese è sempre una garanzia nel cuore della difesa. Questa sera ha a che fare con Djuric che svaria pochissimo e gli dà riferimenti ideali. Quando si presenta dalle sue parti Dani Mota, invece, arriva la rete dell’1-0 dei padroni di casa.

Carlos Augusto 6 – L’ex di turno gioca come braccetto di sinistra nella difesa nerazzurra. Meno spinta offensiva, ma sa rendersi utile anche nella retroguardia.

Darmian 5.5 – Spesso fondamentale e decisivo nelle due fasi. In casa dei brianzoli, invece, risulta poco efficace in fase di possesso palla. Per questo motivo arriva il cambio. Dal 56′ Dumfries 6.5 – Il suo ingresso in campo cambia volto alla fase di spinta nerazzurra. Ci prova prima di testa, quindi con il tap-in sul secondo palo pareggia i conti.

Frattesi 5.5 – Non era nei radar prima della partita, ma gioca e lo fa con pieno merito. Si fa vedere anche con qualche recupero importante, ma in zona d’attacco, ovvero il suo pane quotidiano, non si vede quasi mai.

Asllani 6 – Gioca al posto di Calhanoglu e prova a emulare il collega turco come regista. Ordinato e senza fronzoli tiene bene il campo fino alla sostituzione. Un cambio dettato dalla voglia di mister Inzaghi di cercare la vittoria, non per demerito suo. Dal 74′ Correa

Mkhitaryan 5.5 – L’armeno quando sta bene gioca. Mister Simone Inzaghi non vuole farne a meno. Questa sera, però, gli sprazzi sono pochi, come gli inserimenti giusti. Dal 56′ Zielinski

Dimarco 6.5 – L’esterno sinistro nerazzurro come sempre gioca largo nel centrocampo a 5 con compiti più di spinta che di difesa. Dal suo piede partono spesso pericoli e belle giocate.

Lautaro Martinez 5.5 – Il capitano questa sera marca visita a Monza. L’argentino, come sempre, dà tutto quello che ha, ma non incide a dovere. In questo periodo di stagione l’attacco dell’Inter poggia su Thuram più che sul “Toro”. Dal 56′ Taremi 

Thuram 5.5 – Il centravanti francese, MVP del mese di agosto, è il vero e proprio “spauracchio” delle diverse avversarie in questo avvio di campionato. Questa sera la difesa monzese gli piazza una pressione costante e di occasioni ne ha davvero poche. Dal 74′ Arnautovic

All. Inzaghi 5.5

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *