Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Pagelle Juventus-PSV 3-1, voti Champions League: Yildiz “alla Del Piero”, McKennie c’è sempre, Bremer perfetto

Yildiz

PAGELLE JUVENTUS-PSV 3-1

JUVENTUS (4-2-3-1)

Di Gregorio 6 – Torna titolare dopo il turno di pausa a Empoli e fa il suo esordio in Champions League con un match per larghi tratti tranquillo. Nel finale chiude bene alcune conclusioni, non può nulla sulla rete del 3-1.

Kalulu 6.5 – Il francese viene confermato dal primo minuto dopo l’esordio di sabato e gioca una partita di grande voglia. Ogni tanto impreciso in qualche passaggio o scelta, ma la sua fiducia nel gruppo sta crescendo.

Bremer 7 – Il brasiliano è, ovviamente, il fulcro della difesa bianconera e ancora una volta detta legge. Dalle sue parti agiscono de Jong o Tillman e l’ex granata è perentorio nel fiaccarli.

Gatti 6.5 – Il capitano ormai è imprescindibile nella difesa di mister Thiago Motta e vuole confermare il suo ottimo avvio di annata. Lo fa anche a livello europeo con una prestazione attenta e di carattere. Dal 57′ Danilo 6 – Dopo tante panchine il brasiliano torna in campo e lo fa con il piglio giusto. Duro e concentrato.

Cambiaso 6.5 – L’esterno sinistro viene confermato nella linea difensiva sulla fascia sinistra. Non risulta brillante come in altre occasioni, ma quando si accende, anche entrando dentro il campo, sa cambiare passo e insidiare gli avversari.

McKennie 7 – Lo statunitense viene ripescato nel ruolo di titolare e viene posizionato nella linea mediana davanti alla difesa. La sua capacità di inserirsi con tempi e modi giusti è sempre all’ordine del giorno, come in occasione della rete del 2-0. Una rete da McKennie. Dal 75′ Douglas Luiz sv

Locatelli 6.5 – Il regista bianconero gioca come al solito nei due davanti alla difesa e ha compiti di gestire pallone e ritmi. Pochi fronzoli e tanta concretezza. Ancora una serata di rilievo per un giocatore che vuole tornare ai suoi livelli con continuità. Dal 57′ K. Thuram 6 – Entra in campo per dare sostanza al centrocampo e mettere minuti nelle gambe dopo l’infortunio.

Nico Gonzalez 7.5 – Dopo un match opaco a Empoli all’argentino viene data di nuovo fiducia e si prende il lato destro dell’attacco juventino. Tanta corsa e giocate e la rete, bellissima per costruzione, del 3-0. La sua prima gioia in bianconero arriva in Champions League. Prima e dopo una vera “furia” in campo. Dal 69′ Fagioli sv

Koopmeiners 7 – L’olandese appare imprescindibile per mister Thiago Motta e viene confermato nel cuore dell’attacco bianconero alle spalle di Vlahovic. Sempre nel vivo del gioco, anche svariando parecchio nel fronte offensivo. Un giocatore totale che sta crescendo di minuto in minuto.

Yildiz 8 – Sembrava che non dovesse giocare dal primo minuto, invece il fantasista turco prende di nuovo spazio sulla fascia sinistra e regala un gioiello allo Stadium. Con il numero 10 sulle spalle segna un gol “alla Del Piero” che fa spellare le mani dei tifosi per gli applausi. Dal 69 Weah sv

Vlahovic 7 – Il discusso attaccante serbo era reduce da due prove incolori con Roma e Empoli e scende in campo con la chiara intenzione di dare tutto quello che ha. Si rende utile per i compagni senza pensare ossessivamente al gol. L’assist per la rete del 3-0 è la ciliegina sulla torta. Nel finale cerca la rete e non la trova solo per questione di centimetri.

All: Thiago Motta 7

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Drommel 6; Ledezma 5.5 (dall’86 Nagalo), Flamingo 5, Boscagli 5, Dams 5.5; Til 6, Schouten 5.5, Veerman 5.5 (dal 62′ Saibari 6.5); Bakayoko 6, De Jong 5, Tillman 6.5 (dal 62′ Lang). All: Peter Bosz 5.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *