La prima giornata della fase campionato della Champions League 2024-2025 non si ferma. Nel mercoledì che ci apprestiamo a vivere, vedremo in scena ben sei partite, le quali completeranno la parte centrale del programma di questo turno d’apertura della massima competizione europea. Uno degli incontri più attesi si svolgerà a partire dalle ore 18.45: il Bologna di Vincenzo Italiano farà il suo ritorno dopo 60 anni nella più importante competizione europea. Ad attendere gli emiliani ci saranno gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
C’è grande fibrillazione in casa Bologna per quest’attesissimo incontro. Dopo la straordinaria cavalcata della passata stagione, conclusa con la qualificazione in Champions League, la compagine rossoblù certamente vorrà dimostrare di meritarsi il posto. Per la verità, l’annata del Bologna non è partita nel migliore dei modi. Infatti i ragazzi di Italiano non hanno ancora centrato il primo successo in campionato, e le prestazioni offerte non hanno convinto. Quest’oggi però l’importanza del match dovrebbe dare una carica differente a tutto l’ambiente per quest’appuntamento storico.
Dall’altra parte del campo, vedremo all’opera lo Shakhtar Donetsk. Ormai la formazione ucraina è un habitué della massima competizione europea. Per l’ottava stagione consecutiva, i campioni d’Ucraina in carica parteciperanno alla fase principale del torneo. Le note vicende politiche, oltre a problematiche logistiche, hanno portato ad un indebolimento della rosa, visto che molti ragazzi stranieri hanno deciso di scappare dal paese. Lo Shakhtar non va sottovalutato comunque, perciò servirà il miglior Bologna per conquistare i tre punti.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Bologna-Shakhtar Donetsk, match valevole per la prima giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2024-2025. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213), e in diretta streaming su NOW e SkyGO.
CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025
Mercoledì 18 settembre
Ore 18.45 Bologna-Shakhtar Donetsk – Diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213), Diretta streaming su NOW e SkyGO
PROGRAMMA BOLOGNA-SHAKHTAR: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)
Diretta streaming: NOW e SkyGO
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-SHAKHTAR
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarovi; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook