Seguici su

Le pagelle

Pagelle Manchester City-Inter 0-0, voti Champions League. Bene Acerbi, solito ottimo Calhanoglu

Pubblicato

il

Marcus Thuram

PAGELLE MANCHESTER CITY-INTER 0-0

INTER

Sommer 6,5: il portiere dell’Inter viene subito impegnato da Haaland ma riesce a neutralizzare la conclusione. Poi è sempre attento e reattivo e si fa trovare pronto anche nella ripresa, quando Foden da pochi passi spara una cannonata addirittura bloccata dall’estremo difensore nerazzurro.

Bisseck 6: buona la sua partita sulla corsia.  Non è timido e riesce a sbilanciarsi in avanti anche con successo. In fase difensiva è vigile anche se nella ripresa cala leggermente dal punto di vista del ritmo.

Acerbi 7: gran bella partita per il centrale nerazzurro in grado di neutralizzare costantemente la manovra offensiva avversaria. Ma cosa ancora più importante, l’ex Lazio non fa girare Haaland.

Bastoni 6: commette due svarioni vistosi perdendo due palloni sanguinosi ma riesce a cavarsela assieme a tutta la squadra. Meno propositivo del solito, si dedica alla fase difensiva.

Darmian 6: ha tra i piedi un’occasione ghiottissima nella ripresa ma non la sfrutta per eccesso di altruismo. Resta però attento in difesa e non commette alcun errore vistoso. Dal 74′ Dumfries: s.v.

Barella 7: la fascia da capitano lo responsabilizza e lui la onora giocando una partita gagliarda ma soprattutto attenta. Interpreta al meglio le due fasi e in interdizione è importante. Anche nell’iniziare azioni offensive è nel vivo del gioco.

Calhanoglu 6,5: sempre più prezioso in questa squadra, continua a essere galvanizzato e soprattutto perfetto, sia nelle scelte, sia nellaso gestione del match. Interrompe le azioni avversarie con efficacia e intelligenza.

Zielinski 6: buona la sua prestazione con una sortita offensiva, una sgaloppata interessantissima da ricordare, che però si è conclusa in un nulla di fatto. Dal 65′ Mkhitaryan 6: entra con buona verve e riaccende il reparto avanzato. Prova una conclusione non semplice e manda leggermente alto.

Carlos Augusto 6: l’esterno dell’Inter si dedica soprattutto a ritornare in difesa ad aiutare i suoi e ci riesce bene. Si vede anche in avanti, ma si dedica soprattutto a contenere Savinho.

Thuram 6,5: da peso in avanti e si fa sentire fisicamente facendo efficacemente a sportellate con gli avversari. Ottima la sua prova perché non dà punti di riferimento agli avversari. Dal 65′ Lautaro 6: entra bene e lavora soprattutto per la squadra facendo sponde.

Taremi 6: sufficiente la sua prova fatta di sacrificio soprattutto per la squadra. Lavora spalle alla porta e riesce anche a farsi spazio tra la difesa avversaria.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson 6,5; Lewis 6, Dias 6,5, Akanji 6,5, Gvardiol 7; Rodri 6,5; Savinho 6, B. Silva 6, De Bruyne 6, Grealish 6,5; Haaland 5,5.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *