I GIOCATORI DA SCHIERARE
MATEO RETEGUI (Atalanta): dopo aver messo a segno 4 reti nelle prime 4 uscite, il centravanti italo-argentino vuole proseguire nel suo ottimo momento realizzativo e la chance arriva nella sfida casalinga contro il Como. L’occasione è ghiotta per rimpolpare ancora il bottino personale con una squadra che gioca in sua funzione e lo rifornisce a dovere. Gasperini lo apprezza più di Scamacca come terminale offensivo?
MARCUS THURAM (Inter): l’attaccante francese ha marcato visita in quel di Monza e diventa, quindi, ancor più pericoloso in vista del derby. Nella stracittadina ha già segnato e sa come si fa e il match di digiuno potrebbe averlo caricato. Il Milan, come si è visto anche in Champions League contro il Liverpool, concede molto e negli spazi Thuram potrebbe regalare bonus ai suoi Fantallenatori.
ALBERT GUDMUNDSSON (Fiorentina): il fantasista islandese vuole dare il via alla sua stagione anche in campo. Dopo il processo che lo ha richiamato in patria e qualche momento non semplice in maglia viola, arriva l’occasione contro la Lazio per sbloccarsi. Un calcio piazzato? Un tiro dalla distanza? Lo scandinavo è pronto a graffiare ed a regalare il primo sorriso a chi ha creduto in lui.
I GIOCATORI DA EVITARE
DUSAN VLAHOVIC (Juventus): il grande dilemma di ogni Fantallenatore. Schierare o non schierare il centravanti serbo? Dopo due match senza gol (e diversi errori sotto porta) e un terzo in Champions League, l’attaccante bianconero dovrà affrontare la difesa a 3 del Napoli. Mister Antonio Conte gli piazzerà ogni volta almeno 2 difensori addosso. Gli spazi saranno pochi. Meglio una panchina?
RUBEN LOFTUS-CHEEK (Milan): il giocatore che, con mister Stefano Pioli, era il vero ago della bilancia, con Paulo Fonseca sta facendo fatica. Spostato dal ruolo di sottopunta a centrale di centrocampo, potrebbe rischiare di soffrire contro il dinamicissimo reparto dell’Inter. Un derby che si annuncia non semplice per i rossoneri e, di conseguenza, anche per l’ex Chelsea.
EMIL AUDERO (Como): come sempre un portiere va annoverato tra i giocatori da evitare. La sensazione è che, senza dubbio, l’estremo difensore del Como possa soffrire in casa dell’Atalanta che, come ben sappiamo, è in grado di andare a segno a raffica sul campo di casa. Se avete altri portieri, meglio…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook