Seguici su

Azzurri

I giovani italiani che hanno giocato in Champions League: chi ha avuto più spazio nella prima giornata

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian
Fabbian / LaPresse

Nella serata di ieri è calato il sipario sulla prima giornata della fase campionato della Champions League 2024-2025. Il tanto atteso avvio della massima competizione europea non ha tradito le attese, fornendo match spettacolari e emozionanti che hanno contraddistinto questa settimana. Il palcoscenico continentale che offre la coppa dalle grandi orecchie è unico, e per i giovani azzurri in rampa di lancio è una delle vetrine migliori per mettersi in mostra. Andiamo a vedere chi si è disimpegnato tra i giocatori under-23 italiani.

Purtroppo, non sono stati molti i giovani italiani schierati in questa prima giornata. In ordine cronologico, il primo ad aver assaggiato il campo è stato Giovanni Fabbian del Bologna. Il centrocampista rossoblù, partito titolare, è rimasto sul terreno di gioco fino al 78′ prima della sostituzione. L’ex Inter non si è comportato malissimo, sciupando però una grossa occasione nella ripresa che poteva rivelarsi decisiva per il conseguimento del successo.

Impiego quasi totale per Matteo Ruggeri. Il laterale classe 2002 dell’Atalanta ha giocato ben 89′ contro l’Arsenal, disputando un match accorto e intelligente. In campo anche, per i Gunners, Riccardo Calafiori. La rivelazione della scorsa Serie A ancora non parte titolare nell’undici di Arteta, ma pian piano sta trovando sempre più spazio. Con il passare delle settimane, l’ex Bologna avrà maggiori possibilità di mettersi in luce.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *