Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Cagliari-Empoli 0-2, voti Serie A. Esposito on fire, Colombo la sblocca, disastroso Makoumbou

Lorenzo Colombo

PAGELLE CAGLIARI-EMPOLI 0-2: I VOTI

Scuffet 5,5: il portiere del Cagliari non ha particolare colpe perché è soprattutto la difesa a traballare ma in occasione del gol di Esposito avrebbe potuto fare sicuramente meglio nella respinta che ha poi apparecchiato la sfera al giocatore toscano.

Zappa 5: si lascia saltare con troppa facilità dagli avversari ed è costantemente in ritardo negli interventi. Ha via libera da quelle parti l’Empoli.

Mina 6,5: in una serata disastrosa, quella vissuta da tutto il reparto difensivo, riesce a primeggiare facendo sentire il proprio fisico e non disdegnando sortite offensive anche efficaci.

Luperto 5,5: inizia bene e si vede soprattutto in avanti cercando di suonare la carica ai suoi. Poi però si appiattisce la sua partita e si ritira in difesa non sempre ottenendo il massimo dai duelli.

Zortea 5,5: anche per lui pomeriggio complicatissimo contro un Empoli ben schierato e soprattutto organizzato, in grado di affondare velenosamente sulle corsie.

Deiola 5,5: a centrocampo non riesce a dare lo giusto spessore e manca anche e soprattutto in intensità. Quando l’Empoli alza il ritmo lui non riesce a spezzare la manovra avversaria.

Marin 6: si destreggia nella zona centrale del campo anche con successo. Gli dà filo da torcere la squadra di Zanetti ma fa da raccordo tra difesa e attacco. Dal 72′ Gaetano: s.v.

Makoumbou 4,5: disastroso questa sera il centrocampista del Cagliari. Mai sul pezzo, ha difficoltà nella gestione del pallone e sbaglia le scelte, qualsiasi. Dal semplice passaggio per il compagno al posizionamento sul terreno di gioco, tant’è che tiene in posizione regolare Colombo che sblocca il match. Sostituito dopo un solo tempo. Dal 46′ Pavoletti 5: perde tutti i duelli possibili con Ismajli e non aiuta la squadra a salire.

Augello 5: poca spinta sulla corsia e nessuna soluzione in quel lato del campo per i compagni che devono giocare per vie centrali, fallendo. Non è una serata memorabile per lui. Dal 60′ Azzi 6: meglio dell’ex Sampdoria, voglia di spingersi all’avventura e di dare soluzioni ai suoi.

Luvumbo 5: l’attaccante angolano non è brillante. Di acuti questa sera nemmeno l’ombra, con una difesa fisica e ben schierata che costantemente gli sbarra qualsiasi sbocco in avanti. Dal 60′ Viola 6: propositivo, da verve all’attacco cagliaritano.

Piccoli 5,5: prova a giocare di sponda per i compagni ma non riesce con successo, venendo ostacolato dai centrali toscani in gran spolvero questa sera. Dal 75′ Lapadula: s.v.

EMPOLI

Vasquez 6: nessun particolare pericolo dalle sue parti. Tiene bene la posizione tra i pali e il Cagliari non lo mette praticamente mai in difficoltà.

Golichidze 6,5: buona la sua prestazione. Si adegua al ritmo della squadra e soprattutto della difesa, chiudendo anche bene la diagonale in diverse occasioni.

Ismajli 6,5: nel primo tempo alterna ottimi contrasti a palloni sporchi mal gestiti. Nella ripresa con Pavoletti in campo giganteggia non permettendo all’attaccante avversario di controllare la sfera.

Viti 6,5: serata da 6,5 per lui che contro i giocatori avversari non perde un duello e soprattutto è preziosissimo in fase difensiva aiutando la squadra a mantenere la porta inviolata.

Gyasi 6: solita sufficienza per l’esterno dell’Empoli che questa sera non ha avversari particolarmente insidiosi. In ogni caso tiene bene il campo e quando c’è da proporsi in avanti lo fa. Dal 90′ De Sciglio: s.v.

Henderson 6,5: l’ex Palermo ci mette garra e convinzione nei contrasti, vincendoli e permettendo ai suoi di recuperare soprattutto seconde palle, importantissime in questo genere di partita.

Grassi 7: il cervello della squadra, amministra la sfera con sapienza e sa sempre ciò che deve fare. Alza e abbassa il ritmo del match a suo piacimento, non sbagliando nemmeno un passaggio. Dal 73′ Cacace: s.v.

Pezzella 7: grande gara per lui che vive un tardo pomeriggio di lusso. Gli avversari tremano quando si avvicinano alla sua fascia: insuperabile, è importantissimo anche a tenere alta la squadra su quella fascia.

Anjorin 7: in avanti è una spina nel fianco per gli avversari perché pressa alto e soprattutto aggredisce con efficacia. Strappa molto spesso il pallone dai piedi dei giocatori del Cagliari e serve uno splendido assist.

Esposito 7,5: gol di pura cattiveria agonistica, oltre che di estrema bellezza. Si fa spazio nella tenerissima linea difensiva del Cagliari e incute timore a ogni pallone toccato. Dal 90 Pellegri: s.v.

Colombo 7: con la sua rete sblocca una partita alla vigilia rognosa, con un grande contro movimento che inganna la difesa del Cagliari. Partita da incorniciare fatta di sponde e soprattutto tanta lotta. Dal 73′ Solbakken: s.v.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *