Seguici su

Le pagelle

Pagelle Hellas Verona-Torino 2-3, voti Serie A: Dawidowicz sciagurato, Zapata implacabile, Sanabria agrodolce

Pubblicato

il

LaPresse

PAGELLE HELLAS VERONA-TORINO 2-3

HELLAS VERONA (3-4-2-1)

Montipò 5.5 – Pronti, via, e si trova subito Sanabria a tu per tu e il paraguaiano lo perfora senza colpe. Lo stesso attaccante lo grazia dal dischetto mentre di li a poco Zapata lo supera con un bel colpo di testa. Nel finale arriva anche la terza rete, questa volta imparabile.

Magnani 5 – Gioca da braccetto nella difesa gialloblù e disputa una partita di grande sacrificio. In occasione dei gol, però, non è impeccabile.

Coppola D. 5.5 – Il migliore della difesa del Verona. Cerca di tenere unito il reparto anche nei momenti più complicati. Ci riesce a fasi alterne.

Dawidowicz 4 – Il suo match dura solo 20 minuti. Viene espulso con un cartellino rosso diretto per una gomitata improvvida che lo vede uscire dal campo e concedere un calcio di rigore (poi sbagliato) al Torino,

Tchatchoua 5.5 – In teoria dovrebbe spingere sulla fascia per dare una mano in fase offensiva. Ben presto capisce che il suo match sarà difensivo e di sofferenza. Dall’87’ Lambourde

Belahyane 5.5 – Gioca nel cuore del centrocampo scaligero e prova a dare sostanza ad un reparto che va spesso in sofferenza contro quello granata.

Dani Silva 5.5 – Discorso molto simile al suo compagno di reparto. Dovrebbe far girare il pallone e la squadra, ma dopo l’inferiorità numerica pensa maggiormente alla concretezza.

Lazovic 5.5 – Inizia bene poi, con i gialloblù che rimangono in 10, inizia a soffrire gli attacchi del Torino. Dal 46′ Daniliuc 5 – Il suo ingresso non dà i risultati sperati. Invece che dare sostanza, rende ancor più complicato il reparto.

Sarr SV – Lo svedese non fa nemmeno in tempo a inserirsi nel match che viene sostituito dopo il rosso di Dawidowicz. Era partito con qualche difficoltà. Dal 26′ Frese 5 – Mister Zanetti lo schiera per dare ordine al centrocampo. Missione non compiuta.

Kastanos 6.5 – Schierato titolare con libertà di svariare alle spalle della prima punta, dà il via al suo match con una gemma, ovvero la rete dell’1-1 con una conclusione nel “sette”. Dopodiché cerca di rendersi utile ma lo fa in maniera confusa. Dal 67′ Rocha Livramento

Tengstedt 5.5 – Il centravanti scandinavo paga l’inferiorità numerica della squadra. Riceve pochi palloni giocabili e i pochi che può sfruttare li spreca. Dal 67′ Mosquera 6.5 – Ha una occasione e la sfrutta, quella della rete del 2-3.

All: Paolo Zanetti 5.5.

TORINO (3-5-2)

Milinkovic-Savic V. 6 – Non subiva gol da parecchio tempo, ma Kastanos lo buca dopo pochi minuti ma, sulla conclusione del cipriota, non può nulla. Per il resto inoperoso fino alla rete del 2-3 sulla quale i compagni gli rovinano la serata.

Walukiewicz 6.5 – Posizionato come braccetto di destra nella linea difensiva di mister Vanoli, disputa un match attento. Quando il Torino rimane in 11 contro 10, può dormire sonni ancor più tranquilli. Dall’82 Dembele

Maripan 6.5 – Gioca come perno della retroguardia del Torino e con la sua forza fisica annulla ogni attaccante che passi dalle sue parti.

Masina 5.5 – Il braccetto di sinistra della difesa granata sembra sempre più integrato nel pacchetto arretrato torinista. Anche questa sera match ben giocato, di esperienza, poi rovina tutto con l’errore sulla rete del 2-3.

Lazaro 6.5 – Gioca sempre in spinta, specialmente dopo il vantaggio numerico. Serve un preciso assist a Zapata rientrando con il sinistro.

Ricci S. 7 – Giocatore sempre più in rampa di lancio. Il reparto gira attorno a lui e la sua qualità si vede in maniera evidente anche al Bentegodi. Dal 92′ Ndje

Tameze 6 – Come al solito schierato per dare sostanza al centrocampo granata gioca con intensità ma con anche con qualche errore di precisione. Dal 67′ Linetty

Ilic 6 – Meno brillante del solito ma sempre utilissimo al gioco dei granata. Cala alla distanza e mister Vanoli lo toglie dal campo. Dal 67′ Gineitis

Sosa B. 6.5 – Anche nel suo caso match diligente e senza fronzoli all’insegna di qualità e intensità.

Sanabria 6.5 – Ha la chance di tornare tra i titolari e la sfrutta subito con un inserimento perfetto per la rete del vantaggio granata. Al 21′, invece, spreca la chance del 2-1 e del raddoppio personale stampando la sua conclusione sul montante. Dal 67′ Adams – Entra in campo e dopo pochi minuti va a segnare un bellissimo gol. Rasoterra imparabile dai 20 metri per la rete che chiude ogni discorso.

Duvan Zapata 7 – Gioca come sempre da centravanti e alla prima vera occasione va a segno con un bellissimo colpo di testa per il 2-1 del Torino.

Allenatore: Paolo Vanoli 7 .

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *