Chiusa la quinta giornata di Serie A e si possono tirare le somme. Chi sono i migliori difensori italiani di questa tornata? Scopriamolo insieme.
Mattia Gabbia: da indesiderato a possibile perno della difesa del Milan. Fa sorridere pensare che quasi dieci mesi fa, quando venne reintegrato in rossonero dopo il prestito al Villarreal, venne visto come un ripiego. Invece, a furia di buone prestazioni, si è ritagliato la sua nicchia. Se ne è accorto anche Fonseca, schierandolo titolare in una partita da vita e morte, ed è proprio lui a segnare il gol che dà respiro al tecnico portoghese.
Giuseppe Pezzella: qualche anno fa era considerato uno dei possibili titolari della fascia sinistra in azzurro. Alla fine non è mai riuscito a sfondare, ma finalmente ad Empoli sembra aver trovato quantomeno quella continuità di cui ha bisogno. Tanta corsa, qualche assist (Sebastiano Esposito ringrazia) e anche difesa, e i toscani mettono fieno in cascina per la salvezza.
Alessandro Buongiorno: sempre più leader della difesa del Napoli dopo sole cinque giornate. Gli azzurri hanno sofferto ben poco contro la Juventus, conquistando un punto importante per il prosieguo della stagione. E l’ex Torino ha messo su un’altra prestazione solida, cercando di richiamare l’attenzione di Luciano Spalletti per un posto nella retroguardia della Nazionale.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook