Seguici su

Serie A

I migliori portieri italiani della quinta giornata di Serie A: Di Gregorio vuole il posto da terzo in Nazionale, Falcone prende quasi tutto

Pubblicato

il

Michele Di Gregorio
Di Gregorio / IPA Agency

In archivio la quinta giornata di Serie A: vediamo insieme chi sono i migliori portieri italiani di questo weekend lungo di campionato.

Michele Di Gregorio: altro clean sheet per il portiere della Juventus, che conferma ancora di più di essere l’uomo giusto per l’eredita di Wojciech Sczcesny. Partita bloccata e da poche emozioni contro il Napoli, ma l’ex Monza è protagonista di due ottimi interventi su McTominay e Politano che mantengono intatto lo 0-0. La lotta per il posto da terzo in Nazionale è aperta e l”uomo Digre’ avanza la sua candidatura.

Wladimiro Falcone: una vittoria sfuggita soltanto nel finale per il Lecce, con i due gol del Parma che arrivano in pieno recupero, ma l’estremo difensore romano si conferma ancora una volta come una garanzia per i giallorossi. Per novantadue minuti prende praticamente tutto, con miracoli da stropicciarsi gli occhi: una garanzia, è anche da queste parate che passa la salvezza.

Elia Caprile: più che altro il suo è un incoraggiamento. Entra a freddo al posto di Alex Meret allo Stadium e non trema, aiutato anche dalla propria difesa che gli permette di soffrire ben poco. Un altro nome illustre che debuttò in azzurro contro la Juventus? Quello di Pino Taglialatela, poi estremo difensore in anni difficili ma che viene ancora ricordato con piacere dai tifosi campani.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *