Seguici su

Le pagelle

Pagelle Atalanta-Como 2-3, voti Serie A: Sergi Roberto e Strefezza si esaltano, delude l’attacco bergamasco

Pubblicato

il

Como-Esultanza_Strefezza
Esultanza Como Gol di Strefezza / Lapresse

Atalanta-Como: il match che chiude la quinta giornata della Serie A 2024-2025. Al Gewiss Stadium, gli uomini di Gasperini contro quelli di Fabregas. Ecco come sono andate le cose e quali sono stati i voti nelle pagelle della gara.

PAGELLE ATALANTA-COMO 1-3

ATALANTA

Carnesecchi 6,5 –  Sui gol subiti non può nulla, per il resto para tutto quello che può.
Kossounou 5,5 – Debutto da rivedere per l’ex difensore del Bayer Leverkusen.
Djimsiti 5,5 – Non una delle serate migliori per il centrale albanese, che va anche lui in difficoltà come tutto il reparto bergamasco.
Kolasinac 6 – Sfortunato in occasione dell’autorete, non soffre particolarmente durante il resto del match. Non va in balia dello scorribande comasche.
Bellanova 5,5 – Non sgasa come al solito sulla corsia.
De Roon 5 – L’olandese è fra i peggiori in campo, se non il peggiore in campo. Si fa infilare da Fadera in occasione del tris dei comaschi. Non impeccabile anche nel resto della gara.
Ederson 6 – Tiene botta nel duo di centrali a centrocampo. Viene rilevato nell’ultimo quarto d’ora, dal bomber dell’Under 23 atalantina (75′ Vlahovic 6 – Seppur a tempo scaduto, si conquista il rigore che avrebbe potuto riaprire il match).
Zappacosta 7 – Il gol ma non solo, motorino continuo sul suo binario di competenza (56′ Cuadrado 5 – Non cambia passo nella mezz’ora conclusiva del match, anzi fa rimpiangere Zappacosta).
Pasalic 6 – Il croato dà comunque ordine raccordando lo scacchiere atalantino, anche non si fa vedere troppo per i suoi inserimenti (46′ Brescianini 5,5 – Entra per aumentare il peso offensivo dei bergamaschi ma non gli riesce nulla di rilevante).
Retegui 5,5 – Ha una chance in apertura di match e non la sfrutta. Viene sostituito anzitempo: non brillantissimo (56′ Lookman 6 – Ha il merito di trasformare il rigore del 2-3, a tempo scaduto).
De Ketelaere 5,5 – Si accende all’inizio del match, poi progressivamente si spegne, fino al momento in cui Gasperini lo sostituisce (59′ Samardzic 5 – Non pervenuto in una serata storta per l’Atalanta che incappa in una sconfitta inattesa. Ha bisogno di più tempo per entrare nei meccanismi gasperiniani).

All. Gasperini 4,5 – Tenta di fare un po’ di turnover dopo l’Arsenal, ma non gli riesce incappando in un’altra sconfitta in campionato. Cerca di rimediare in corsa con le sostituzioni, senza riuscire a trovare risposte dai suoi.

COMO

Audero 6,5 – Non vede partire il tiro da fuori di Zappacosta, è attento però a sventare le altre minacce atalantine.
Van der Brempt 6 – Ha il cliente più difficile della serata, ma nel gioco aperto lo gestisce senza particolari problemi.
Dossena 6 – Controlla con fisicità e attenzione la zona centrale, senza correre alcun pericolo. Nel finale commette il fallo da rigore che consente all’Atalanta di accorciare le distanze rispetto al risultato conclusivo del match: unica pecca della sua gara.
Kempf 6,5 – Si associa al compagno di reparto. Mai impensieriti dai centravanti bergamaschi.
Moreno 6,5 – Disputa una partita di sostanza controllando la sua zona e proponendosi quando serve.
Sergi Roberto 7 – Assist di barcelloniana memoria per l’1-1 del Como che lancia la rimonta con sorpasso degli uomini di Fabregas.
Perrone 6 – Partita senza fronzoli: ci mette applicazione (77′ Goldaniga 6 – Entra per puntellare la difesa dall’ultimo forcing atalantino).
Strefezza 7,5 – Il gol del pareggio è una perla. Vivace, spina nel fianco costante per la difesa rivale (89′ Engelhardt sv).
Nico Paz 7,5 – Si iniziano a vedere sempre di più sprazzi del talento madridista. Fa impazzire tutta l’Atalanta durante la gara (89′ Sala sv).
Fadera 7 – Gol incredibile con uno slalom che lascia sul posto De Roon. Impatto importante sulla Serie A (62′ Mazzitelli 6 – Sostanza in mezzo al campo).
Cutrone 6 – Partita generosa del capitano comasco che fa a spallate con la difesa avversaria (76′ Gabrielloni 6 – Si mette a lavorare davanti nel solco di Cutrone).

All. Fabregas 7 – Il suo Como trova la prima vittoria in Serie A su un campo importante. Tre punti pesanti che rilanciano i lariani verso un nuovo orizzonte stagionale.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *