Seguici su

Azzurri

Quanti Under 21 italiani hanno giocato in Serie A? Nomi e numeri della quinta giornata

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi
Baldanzi / LaPresse

La conclusione della quinta giornata della Serie A 2024-2025 ha fornito ulteriori indicazioni sulle gerarchie del campionato. Gli avvii delle campagne europee delle formazioni italiane nelle coppe ha portato come di consueto qualche risultato a sorpresa, ma l’avvento delle competizioni continentali potrà concedere a diversi giovani italiani la possibilità di mettersi in mostra, vogliosi di giocare per tentare di ottenere più credito all’interno delle rispettive compagini.

Tra le big del nostro calcio, quella che sembra aver più propensione a buttar nella mischia i giovani azzurri è la Roma. Per la terza volta consecutiva, Niccolò Pisilli è sceso in campo da titolare. Il classe 2004 è ormai parte integrante della prima squadra e, nonostante l’arrivo di Ivan Juric sulla panchina giallorossa, è nuovamente partito dal 1′. Sorride anche Tommaso Baldanzi: il funambolico talentino della Roma ha finalmente sbloccato il suo score con la maglia capitolina, siglando il gol del definitivo 3-0 contro l’Udinese.

Dopo una settimana di stop, è tornato a poter mostrare le sue qualità Nicolò Savona. Visto l’infortunio di Gatti, si è liberato lo slot sulla fascia destra, occupato proprio dal terzino classe 2003. Per la prima volta Savona si è trovato a confrontarsi con un avversario di livello, il Napoli. Peraltro, dalle sue parti agiva un certo Khvicha Kvaratskhelia, uno dei dribblatori più efficaci del campionato. Il 21enne bianconero non solo ha limitato il georgiano, ma ha conferito solidità a tutto l’out di destra, disputando un match di grande maturità.

Continua a ricevere fiducia Pietro Comuzzo. Il centrale della Fiorentina ha giocato la terza partita da titolare in campionato, peraltro in un match non così banale contro la Lazio. Seppur non abbia incantato, il classe 2005 della Viola sta accumulando esperienza a grandi livelli in questa stagione, e con il passare delle settimane miglioreranno anche le prestazioni. Ancora una presenza da titolare per Diego Coppola del Verona, ormai baluardo della difesa scaligera.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *