Serie D, un mondo tanto lontano ma tanto vicino. Il primo campionato non professionistico ha aperto i battenti: vediamo qualche attaccante che si è messo in mostra in queste prime settimane.
Uno dei calciatori più interessanti di questo inizio di stagione è Stefano Banfi. La punta del Città di Varese ha segnato cinque reti in quattro partite, risultando ampiamente decisivo nel primo scorcio stagionale dei lombardi, al momento quarti con otto punti in classifica. Classe 2000, chissà se può provare il passo verso il professionismo.
Chi invece il professionismo lo ha masticato per bene è Alberto Paloschi, che ha trovato nuova vita a Desenzano del Garda. Lo scorso anno otto reti e tre assist, l’ex enfant prodige del calcio italiano è partito a marce alte in questa stagione con tre reti in quattro partite.
Altro giocatore ‘stagionato’ è Federico Dionisi: una vita giocatore di rango in Serie B, ha deciso di mettersi al servizio della risalita del Livorno, dove ha passato anni indimenticabili trascinandoli in A nel 2012/2013. Ora si riparte dalla D, e per ora sono arrivate tre reti in tre partite, con i labronici in lotta per la vetta della classifica.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook