La Lazio nella serata odierna darà il via ufficialmente al suo percorso nell’Europa League 2024-2025. L’avventura della squadra di Marco Baroni partirà dal match contro la Dynamo Kiev, in programma questa sera alle 21.00. A causa delle ben note vicende legate alla guerra in corso, la formazione ucraina non potrà ospitare i biancocelesti nel proprio Paese. Si giocherà quindi, in un campo neutro, ovvero ad Amburgo presso il Volksparkstadion.
Ma, come sempre, la grande domanda sarà: quali saranno le scelte dei due tecnici? Andiamo a conoscere le probabili formazioni in vista della sfida di questa sera.
DYNAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Ceballos, Mykhavko, Vivcharenko; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Buyakskyy, Kabaev; Vanat. All. Shovkovsky.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
In casa Lazio le scelte sono pressoché obbligate. In primo luogo sarà fondamentale valutare i giocatori ai box, ovvero Castellanos e Gigot. Il tecnico biancocelesti spera di avere a disposizione i due per la gara di Amburgo. Per il resto tutto confermato con la formazione titolare che dovrebbe vedere Gila e Romagnoli come coppia centrale, Isaksen a centrocampo, quindi Dia e Zaccagni esterni d’attacco. Ovviamente, essendo il primo match della stagione, non ci sono giocatori squalificati.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook