Seguici su

Coppe Europee

Roma-Athletic Bilbao Europa League: squalificati, infortunati, diffidati. Chi non può giocare questa sera

Pubblicato

il

Paulo Dybala
Paulo Dybala / LaPresse

Prende il via il cammino europeo anche della Roma. I giallorossi, infatti, sono pronti per l’esordio nell’Europa League 2024-2025 e lo faranno con una rivale quanto mai ostica. Questa sera alle ore 21.00 allo stadio Olimpico, infatti, arriverà l’Athletic Bilbao. Una sfida di alto profilo che metterà subito sul piatto 3 punti importanti.

Quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori? Il nuovo tecnico Ivan Juric debutterà ufficialmente in una competizione europea. Per questo appuntamento, dovrebbe essere confermata la difesa a 3 in una sorta di 3-4-2-1. In porta ovviamente Svilar; mentre in difesa potremmo rivedere ancora Angelino sulla sinistra (insidiato da Hermoso), con Ndicka centrale e Mancini braccetto di destra.

Nella linea mediana potrebbe essere proposto il duo formato da Pisilli (ma Koné è pronto) e Cristante. Sugli esterni invece, con Saelemaekers out a lungo, spazio inevitabilmente a El Shaarawy sulla sinistra (ma potrebbe giocare anche Angelino in caso Hermoso partisse titolare in difesa) e Celik sulla destra. In attacco, ancora fiducia a Dovbyk, che avrà a sinistra Pellegrini (con Baldanzi che scalpita) ed a destra Dybala, con Soulé sempre pronto a entrare a gara in corso.

Sul fronte Athletic Bilbao, invece, si va verso il 4-2-3-1. Oltre al lungo stop del portiere titolare Unai Simon, anche il secondo Agirrezabala potrebbe non essere della partita: possibile, quindi, che ci sarà il terzo portiere Padilla in campo. La difesa dovrebbe essere formata da Berchiche, Vivian, Nunez e Gorosabel; con Vesga e Ruiz a fargli da scudo in mediana. Il terzetto sulla trequarti dovrebbe far a meno della stella Nico Williams, al suo posto ci dovrebbe essere Berenguer sulla sinistra con Gomez al centro e il fratello Inaki a desta. Il peso dell’attacco, invece, dovrebbe ricadere sulle spalle di Djalo.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Hummels, Sangaré, Paredes, Koné, Le Fée, Zalewski, Baldanzi, Soulé, Shomurodov.
All.: Ivan Juric
Squalificati: –
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), Dahl (fuori dalla lista UEFA).

ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Padilla; Berchiche, Vivian, Nunez, Gorosabel; Vesga, Ruiz de Galarreta; Nico Williams, Gomez, Berenguer; Djalo.
A disp.: Agirrezabala, Paredes, de Marcos, Boiro, Lekue, Jauregizar, Prados, Ander Herrera, Sancet, Guruzeta, Serrano, Martón
All. Ernesto Valverde
Squalificati: –
Indisponibili: –

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *