Bologna-Atalanta: il match del sabato sera della 6a giornata della Serie A 2024-2025. Al Dall’Ara, gli uomini di Italiano contro quelli di Gasperini. Ecco come sono andate le cose e quali sono stati i voti nelle pagelle della gara.
PAGELLE BOLOGNA-ATALANTA 1-1
BOLOGNA
Skorupski 6,5 – L’estremo difensore polacco è bello presente nel corso di tutti e 90 i minuti. Sul gol subito non può davvero farci niente.
Posch 6,5 – Partita di grande sostanza dell’esterno degli emiliani.
Beukema 6,5 – Dopo l’espulsione di Lucumì sale di colpi assicurando letture puntuali in difesa.
Lucumì 4,5 – Combina la frittata da solo venendo espulso dopo la revisione VAR.
Lykogiannis 6,5 – Attento in difesa e quando può, col suo piede educato, mette palloni interessanti per i compagni.
Freuler 6,5 – Lo svizzero, da ex, fa vedere di avere un motore ancora importante nel cuore del gioco
Aebischer 6 – Scudiero del compagno di reparto (68′ Erlic 6 – Aiuta la linea difensiva bolognese a non collassare contro i numerosi attaccanti atalantini).
Fabbian 5,5 – Il meno brillante del trio di centrali di centrocampo degli emiliani: si fa anche ammonire (46′ Urbanski 6,5 – Gioca un ottimo secondo tempo, meriterebbe mezzo voto in più ma in occasione del pari di Samardzic va fuori giri facendosi saltare).
Orsolini 5,5 – Soffre un po’ anche lui sulla corsia. Viene sostituito dopo che il Bologna si ritrova in 10: difendere non è il suo mestiere (54′ Casale 6 – In difesa riesce ad arginare tutto riequilibrando la linea difensiva).
Castro 7,5 – Segna ancora. Questa volta lo fa con un dribbling notevole e un piazzato imprendibile: bomber (68′ Dallinga 6 – Si sacrifica in un momento difficile per i suoi).
Ndoye 7 – Dà il via all’azione che porta il Bologna in vantaggio, poi diventa ubriacante nella seconda parte della ripresa quando c’è da tenere la palla e provare ad affondare saltando almeno un uomo (84′ Holm 6 – Entra e salva subito una palla decisiva. Ci mette il fisico per aiutare i suoi comunque a portare un punto a casa).
All.: Italiano 6,5 – Il suo Bologna piano piano sta trovando la sua identità. Va vicino a tre punti che sarebbero stati preziosissimi. Ora i rossoblu penseranno alla Champions.
ATALANTA
Carnesecchi 6 – Sul gol subito non può nulla. Rischia ogni tanto nel gioco con i piedi.
Djimsiti 5 – Si fa saltare secco in occasione della rete di Castro.
Kossounou 5 – Soffre contro Ndoye. Si fa ammonire e poi viene sostituito per l’arrembaggio finale. Non ancora ambientato (63′ Retegui 6 – Si muove cercando di aprire spazi per i compagni).
Kolasinac 5,5 – Sta cercando di ritrovare la forma, dopo un inizio di stagione difficile. Leggermente indietro (79′ Zaniolo sv).
Bellanova 5,5 – Va vicino al gol del pari, ma non lo trova: la traversa gli dice di no. Gli manca ancora qualche cavallo nella cilindrata (63′ Cuadrado 6,5 – In questo momento, quando entra dalla panchina, riesce sempre a creare pericoli).
De Roon 6 – Solita partita del capitano atalantino che nel finale rimane uno degli ultimi baluardi difensivi con l’Atalanta a caccia del pareggio.
Ederson 6 – Ci prova, mette come al solito le sue frequenze e le sue idee.
Ruggeri 5,5 – Un po’ come Bellanova: non brillantissimo (79′ Pasalic sv).
Brescianini 5,5 – Esce per un problema fisico già nel primo tempo. Condizionato (45′ Samardzic 7 – E’ l’uomo che evita la sconfitta all’Atalanta con una perla nel finale. In crescita).
De Ketelaere 6,5 – Attivo. Non segna, ma causa l’espulsione di Lucumì che, alla lunga, aiuta i suoi a non perdere.
Lookman 5,5 – Ci ha provato tantissimo, ma stasera con poco profitto.
All.: Gasperini 6 – L’Atalanta si rimette, seppur a fatica, in marcia. Bravo a osare nel finale con tutti i trequartisti e le punte. In settimana il secondo impegno in Champions.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook