PAGELLE UDINESE-INTER
UDINESE
Okoye 5,5: il portiere dell’Udinese dopo appena un minuto si lascia bucare dalla conclusione di Frattesi e probabilmente avrebbe potuto fare di più.
Kabasele 6,5: l’esterno bianconero è sul pezzo e gioca una partita ottima in corsia subendo raramente gli attacchi dell’Inter. Pareggia con una grande stoccata e riapre i conti.
Bijol 5: se nel primo tempo riesce in qualche modo a tenere botta, nella ripresa inizia malissimo e commette un errore fatale. Calcola male il rimbalzo della palla e si lascia superare. Lautaro raccoglie alle sue spalle e fa 1-3.
Tourè 4,5: il giocatore più alto nella storia della Serie A vive un pomeriggio da incubo con gli attaccanti dell’Inter che lo fanno ammattire con movimenti e contro movimenti. Lento e macchinoso, si lascia superare con facilità.
Ehizibue 5: manca il suo apporto sulla corsia e si sente. In avanti resta praticamente un miraggio, in difesa gli tremano le gambe si vede nelle azioni offensive interiste.
Lovric 5,5: a centrocampo fatica a prendere il ritmo e l’Inter gli chiude le linee di passaggio, oltre alla possibilità di dettare tempi di gioco. Dal 60′ Ekkelenkamp 6: ingresso sufficiente per lui che prova ad alzare il ritmo dei suoi.
Karlstrom 5,5: si vede e sente poco. Gli viene costruita una barriera attorno e lui non riesce a liberarsi dalle maglie nerazzurre che sanno come contenerlo. Dal 74′ Atta: s.v.
Zarraga 5,5: prova a farsi sentire e ci mette impegno ma soprattutto garra. Sia negli interventi difensive che nelle giocate offensive ci mette tutto ma a tratti è troppo impreciso. Dall’86’ Bravo: s.v.
Zemura 6,5: gioca una buona partita fatta di corsa e sacrificio. Da nuovamente speranze ai suoi con un assist al bacio per il compagno. Poi è bravo in fase difensiva.
Thauvin 5,5: questa volta il francese non è brillante come nelle scorse partite. Un bellissimo slalom nel primo tempo che però si conclude in un nulla di fatto. Dal 74′ Brenner 6,5: fa una grande giocata dopo pochi minuti dall’ingresso e lancia Lucca in verticale riaprendo di fatto il match.
Davis 5: corre costantemente a vuoto perché i compagni non riescono a servirlo con successo. Quando ha il pallone tra i piedi è impreciso e non riesce a trattenerlo. Dal 60′ Lucca 7: da maggiore peso all’attacco friulano e si vede anche in occasione del suo gol che porta i suoi sul 2-3. Lanciato da Brenner, fa un grandissimo slalom rimanendo glaciale sotto porta.
INTER
Sommer 6: sui due gol subiti non può che stare a guardare perché le conclusioni per lui sono del tutto irraggiungibili.
Bisseck 5,5: in difesa fa tanta fatica a carburare e a tenere la posizione. Spazza troppe volte e male il pallone, mentre in attacco è inesistente.
Acerbi 6: il centrale nerazzurro oggi vive un pomeriggio tranquillo con l’Udinese che riesce a sfondare praticamente solo sulle fasce.
Bastoni 6: anche per lui, nonostante i due gol subiti, tutto sommato una partita discreta, da sufficienza. Dal 75′ De Vrij 5,5: entra e deve subito fare i conti, male, contro il freschissimo Lucca che gli scappa via.
Darmian 6,5: serve un assist per il compagno perfetto e prova a rendersi sempre utile, svariando molto e allargandosi, ma soprattutto proponendosi per i compagni.
Frattesi 7: dopo nemmeno un minuto compie un movimento splendido, da vero e proprio attaccante. Prende alle spalle gli avversari e buca il portiere avversario. Poi è sempre sul pezzo e prova a trovare filtranti per i compagni. Dall’86’ Zielinski: s.v.
Calhanoglu 6: oggi corre molto e si sente poco il suo nome. Dovrebbe dare qualità alla manovra offensiva dell’Inter ma viene ingabbiato dai friulani.
Mkhitaryan 6,5: buona la sua prestazione, fatta di corsa e intensità, con i compagni sempre pronti a ricevere i suoi filtranti insidiosissimi.
Dimarco 7: l’esterno dell’Inter su quella fascia è sempre difficile da marcare, vista la sua tecnica e vista la sua qualità nel palleggio. Parte dai suoi piedi il cross per la prima rete di Lautaro. Dal 65′ Carlos Augusto 6: entra e tiene alta la squadra su quel lato.
Thuram 6,5: l’attaccante nerazzurro oggi ha il merito di servire un ottimo assist per il compagno. Per il resto corre tanto e spesso l’Udinese lo manda sull’esterno, non riuscendo a essere sempre pericoloso. Dal 75′ Taremi: s.v.
Martinez 8: il “Toro” si sblocca. Nella prima occasione lo fa anche in maniera fortunosa, con un rimpallo, ma c’è il suo zampino. Nella ripresa rimette piede in campo e con una sassata dalla distanza fa 1-3. Dall’86’ Correa: s.v.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook