Seguici su

Champions League

Le italiane si rituffano in Champions League: lo stato di forma, le avversarie, gli obiettivi e la classifica

Pubblicato

il

Champions League Logo
Champions League Logo / LaPresse

La Serie A è ancora in pieno svolgimento, ma da martedì si torna a pensare alla Champions League. Seconda giornata della nuova formula a trentasei squadre, con le squadre italiane che scenderanno in campo per strappare un poto tra le migliori.

Il Milan è tornato a sorridere dopo il successo nel derby e la vittoria con il Lecce, ma di solito due indizi non fanno una prova. Tre però sì, e il match della verità è quello di martedì alle 21 contro il Bayer Leverkusen. Che non è la corazzata vista lo scorso anno, ma una squadra temibile, che gioca un ottimo calcio  e che vuole sconvolgere le gerarchie della massima competizione europea.

Spazio anche per l’Inter martedì, che affronta la Stella Rossa. Match abbordabile per la squadra di Inzaghi, che potrebbe pensare anche a un po’ di turnover avanti al proprio pubblico dopo la buona vittoria con l’Udinese che ha riportato fiducia dopo il derby perso.

Altre partite il mercoledì: dopo il netto successo del debutto con il PSV Eindhoven, per la Juventus è arrivato un pareggio con il Napoli e un netto 3-0 con il Genoa. Per capire se la cura Motta sta funzionando, ora c’è il Lipsia, che appare più motivato rispetto agli olandesi e con una gran mole di talento a propria disposizione.

E poi, Bologna e Atalanta, estremamente altalenanti in questo avvio di campionato. Le due si sono sfidate ieri sera e si sono divise la posta in palio; per i felsinei un matcch di grido contro il Liverpool, con la squadra di Vincenzo Italiano che dovrà dimostrare di aver fatto passi in avanti in fase difensiva. Atalanta che, finora più bella in Europa che in campionato, andrà in casa dello Shakthar Donetsk.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *