PAGELLE NAPOLI-MONZA 2-0
NAPOLI (4-3-3)
Caprile 6 – Gioca al posto dell’infortunato Meret e vive una serata da spettatore non pagante. Il Monza dalle sue parti non si vede quasi mai.
Di Lorenzo 6.5 – Il capitano con la “cura Conte” sembra tornato il giocatore di 2 anni fa. Solidissimo dietro (anche se stasera non c’è stato particolare bisogno) e efficace e costante in proposizione.
Rrahmani 6.5 – Nel pacchetto arretrato degli azzurri sembra avere trovato maggiore sicurezza nei suoi mezzi. Ancora una prestazione di livello.
Buongiorno 6.5 – Il suo sbarco in maglia partenopea ha dato quel qualcosa in più alla retroguardia. Giocatore preciso e attento, proprio quello che voleva mister Conte.
Olivera 6 – Il Napoli spesso attacca a destra e la sua serata non gli propone un superlavoro. Ad ogni modo anche nel suo caso i passi in avanti sono evidenti. Dal 92′ Spinazzola –
Anguissa 7 – Questa sera ha dominato la scena. Il centrocampo del Monza lo ha sofferto dal primo minuto per la sua fisicità.
Lobotka 6.5 – Il regista slovacco non sarà più in versione “spallettiana” ma è tornato ad essere un giocatore fondamentale per il centrocampo azzurro. Questa sera non si ricordano palloni mal giocati…Dal 92′ Gilmour –
McTominay 6.5 – L’ex Manchester United continua nel suo ottimo avvio di avventura in Italia. Sempre pronto ad inserirsi, sempre nel vivo dell’attacco. Giocatore onnipresente.
Politano 7 – Posizionato sull’out di destra dell’attacco azzurro, inizia subito con un inserimento perfetto e una rasoiata che non lascia scampo a Turati. Dall’87’ David Neres –
Lukaku 6 – L’attaccante belga cerca in tutti i modi di renderti utile e timbrare il cartellino. Non riesce a incidere come vorrebbe. Nella ripresa non sfrutta gli spazi che si ampliano. Dall’87’ Raspadori –
Kvaratskhelia 6.5 – Inizia con qualche imprecisione di troppo e un intervento rischioso che gli costa il cartellino giallo. Da quel momento svolta e, prima trova la rete del 2-0 con grande senso del gol, quindi manda in affanno la difesa brianzola con i suoi movimenti. Dal 75′ Mazzocchi –
All. Antonio Conte 6.5
MONZA (3-4-2-1)
Turati 5.5 – Sulla rete di Politano si fa sorprendere tra le gambe. Il gol del raddoppio parte da un suo rinvio sbagliato. Serata da dimenticare.
Izzo 5.5 – Per lui si tratta di un vero e proprio ritorno a casa e l’emozione si sente. Molto nervoso, sbaglia spesso i tempi e, sostanzialmente, soffre gli attacchi dei partenopei. Dall’83’ D’Ambrosio –
Pablo Marì 6 – Il meno peggio della retroguardia di mister Nesta. Combatte spesso contro Lukaku
Carboni 5.5 – Gioca come braccetto di sinistra della difesa napoletana e contribuisce agli errori che hanno portato ai gol del primo tempo.
Pedro Pereira 5.5 – Nelle idee di mister Nesta dovrebbe prendere in consegna la fascia destra del Monza, ma i momenti in cui può farsi vedere in avanti sono davvero con il contagocce.
Bianco 5 – Tanta generosità non ripagata dal campo. Nell’occasione del primo gol cerca di dare una mano alla difesa ma il suo intervento spiana la strada a Politano. Dall’83’ Caprari –
Bondo 5.5 – Anche nel suo caso le imprecisioni non mancano, anzi. Il centrocampo azzurro lo mette sotto per larghi tratti dell’incontro. Migliora un po’ nella ripresa, ma ormai la “frittata” è stata combinata.
Kyriakopoulos 4.5 – Il greco, come sempre, si fa preferire quando spinge rispetto alla fase difensiva. Politano lo manda in tilt a più riprese e non si riprende mai.
Maldini 5 – Il suo ruolo sarebbe stato fondamentale al “Maradona”. Doveva unire centrocampo ad attacco ma, oggettivamente, non lo si vede quasi mai.
Pessina 5.5 – Il capitano sa che dovrà vivere una serata più da sciabola che da fioretto e si rimbocca le maniche. Chance per farsi vedere sotto porta, tuttavia, ridotte all’osso.
Djuric 5 – Come al solito il suo compito è di smistare i palloni alti in fase offensiva. Questa sera soffre di solitudine e non ha modo di rendersi utile.
All. Alessandro Nesta 5.5
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook