PAGELLE TORINO-LAZIO 2-3: I VOTI
TORINO
Paleari 6,5: buona la prestazione del portiere del Toro che tiene a galla i suoi con ottime parate
Vojvoda 5: sulla corsia ha difficoltà ad arginare gli attacchi avversari e molto spesso deve rincorrere i biancocelesti. Dal 79′ Maripan: s.v.
Coco 6: se nel primo tempo riesce a tenere botta e compie anche grandi interventi, nella ripresa si perde Isaksen in occasione del secondo gol. Ha però il merito di riaprire l’incontro.
Masina 5,5: Isaksen lo impegna e la Lazio in fase di attacco riesce spesso ad attaccare su quella corsia, con successo.
Lazaro 6: si spinge all’avventura e prova a dare alternative ai compagni che riescono ad appoggiarsi su di lui. Non sempre però i cross sono precisi. Dal 63′ Njie 5,5: impatto tutt’altro che buono sul match, perde spesso il pallone non trova la giusta posizione.
Tameze 6: a centrocampo prova a fare legna e ci riesce, mette muscoli e intensità nella zona centrale. Si sacrifica e corre per i suoi. Dal 46′ Pedersen 6: corre e anche tanto, per cercare di dare soluzioni in avanti.
Ricci 6: da un’identità di gioco ai suoi e riesce a dettare i tempi giusti e a servire i compagni con efficacia. Buona la sua prova, continua a farsi trovare pronto.
Ilic 6: anche lui deve fare tanto lavoro a centrocampo e correre all’impazzata per farsi trovare ben posizionato sul terreno di gioco. Trova buoni spazi.
Sosa 6: prestazione sufficiente la sua. Scende sulla corsia ed è reattivo quando ha il pallone tra i piedi ma viene sostituito dopo appena un tempo. Dal 46′ Adams 7: ottimo il suo ingresso, riesce subito a lasciare il segno con un gol importantissimo.
Sanabria 5,5: oggi in avanti manca la sua qualità e l’alternativa in attacco. La difesa della Lazio lo argina bene e lui fa estrema fatica a inserirsi tra le linee. Dal 63′ Vasic: buono il suo impatto sul match, tant’è che trova l’assist per il compagno.-
Zapata 6: il colombiano oggi non ha un compito facile e deve battagliare contro la difesa tutt’altro che poco rognosa della Lazio. Riesce comunque ad aprire spazi.
LAZIO
Provedel 6,5: nonostante i due gol subiti il portiere della Lazio riesce a farsi valere e compie ottime parate sulle conclusioni avversarie. Prestazione più che buona.
Lazzari 6: corre e anche tanto sulla fascia, spingendo in più di un’occasione e riuscendo anche a trovare il fondo. Dall’80’ Marusic: s.v.
Gila 6: si fa ammonire e non sempre riesce a stare con efficacia dietro agli avversari. Però tiene botta e non si lascia superare centralmente.
Romagnoli 6: anche per lui buonissima prova, con tanti interventi efficaci e in grado di arginare la manovra offensiva avversaria.
Tavares 7: ha il merito di scippare con rabbia il pallone in occasione della prima rete della sua squadra e di servire Guendouzi che si fa trovare pronto. Dal 70 Pellegrini: s.v.
Guendouzi 7: a centrocampo fa buona guardia e da scudo alla difesa che dunque ha vita più facile. Dopo pochissimi minuti riesce con un grande assist di Tavares a segnare lo 0-1.
Rovella 6,5: in zona centrale fa tanta legna e contrasta energicamente con il suo fisico gli avversari. Buona anche questa prestazione.
Isaksen 6,5: serve un ottimo assist per il compagno dopo aver superato tutta la difesa del Toro. Muscoli e velocità, oltre alla precisione, a servizio della squadra. Dal 70 Tchaouna: s.v.
Dia 7: va ancora in gol, per l’ennesima partita. Si trova in stato di grazia: è galvanizzato e in questo periodo qualsiasi pallone toccato diventa oro. Dal 70′ Vecino 6,5: entra e serve subito l’assist per il gol di Noslin.
Zaccagni 6,5: oggi non riesce a lasciare il segno ma resta ottima la su partita sul piano della corsa e della tecnica.
Castellanos 6: lascia il pallone a Dia che riesce a segnare, è altruista. Poi si muove tanto in avanti e da tante alternative ai suoi. Dal 89′ Noslin 7: ingresso super, dopo nemmeno dieci secondi di fatto chiude il match con il suo gol.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook