Seguici su

Champions League

circa Pagelle Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3, voti Champions League. Lookman decisivo, Djimsiti un muro

Pubblicato

il

Ademola Lookman

PAGELLE SHAKHTAR-ATALANTA 0-3

SHAKHTAR DONETSK (3-4-1-2): Riznyk 5,5; Bondar 5,5, Ghram Matviyenko 5; Gomes 4,5, Kryskiv 5, Stepanenko 5, Pedro Henrique 4,5; Sudakov 5; Zubkov 5,5, Eguinaldo 5

ATALANTA

Carnesecchi 6: il portiere della Dea riesce a non farsi superare grazie alle sue parate e soprattutto grazie alla sua difesa.

Kossounou 6.5: invalicabile, un vero e proprio muro contro i giocatori ucraini. Al centro è praticamente insuperabe. (83′ Godfrey sv)

Djimsiti 7: non solo apre la partita con il gol che permette ai suoi di mettere la sfida in discesa, ma in fase difensiva è perfetto. 46′ Pasalic 6: partita fatta di corsa e soprattutto contenimento, un buon secondo tempo per lui.

Kolasinac 6.5: sulla corsia è una spina nel fianco e gli avversari non sempre riescono a contrastarlo energicamente. Raggiunge il fondo ed è velenoso.

Bellanova 7: segna il gol che di fatto chiude il match ed è implacabile. Preziosissimo in fase di copertura,  corre per tutta la fascia. 75′ Cuadrado 6.5: ingresso pimpante nel match, da freschezza alla sua squadra sulla corsia.

de Roon 6.5: a centrocampo fa tanta legna e riesce a fare sentire il proprio fisico non sfigurando affatto. Spezza soprattutto il gioco avversario.

Ederson 6.5: è in forma e si vede. In interdizione è preziosissimo e in avanti è efficace e soprattutto veloce nella manovra.

Zappacosta 7: l’assist per Bellanova è delizioso e come al solito ci mette impegno, sacrificio e tanta corsa. Ha più di due polmoni e gli avversari subiscono la sua energia.

Samardzic 6.5: tanta sostanza a centrocampo e tanti muscoli soprattutto. Corre all’impazzata e quando ha il pallone tra i piedi sembra sempre possa inventare qualcosa.

Lookman 7.5: il nigeriano  segna e fa assist, è in stato di grazia e sembra essere tornato quello della finale di UEFA Europa League. È un giocatore di livello superiore. 60′ Retegui 6: entra per dare maggiore peso in attacco e ci riesce. 

De Ketelaere 6.5: il belga è bravo nella gestione della sfera e soprattutto nel creare la superiorità numerica nella meta campo avversaria. 60′ Zaniolo 6: il giocatore della Dea entra e aiuta i suoi a non abbassare il ritmo

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *