Dopo aver ammirato ed assistito le partite settimanali di Champions, quest’oggi sarà la volta della seconda giornata della fase campionato della Europa League 2024-2025. Tutte le compagini presenti nel torneo scenderanno in campo per il loro impegno continentale numero due in questa stagione. Anche la Roma di Ivan Juric sarà di scena nella serata odierna: i giallorossi sono attesi a una trasferta logisticamente complicata contro gli svedesi dell’Elfsborg.
La Roma ha ritrovato i risultati con l’avvento di Juric. Due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite ufficiali, le quali non hanno convinto a pieno: soprattutto l’ultimo match con il Venezia ha fatto storcere il naso a diversi tifosi, nonostante poi siano arrivati i tre punti. L’atteggiamento poco convinto messo in campo dai giocatori giallorossi non lascia tranquilli: serve una prova di forza quest’oggi contro un avversario debole per trovare fiducia e, soprattutto, la prima vittoria stagionale in Europa.
Gli avversari odierni della Roma sono gli svedesi dell’Elfsborg. I gialloneri sono tornati a disputare ufficialmente un torneo continentale dopo dieci anni. La formazione scandinava non rappresenta una minaccia per la Roma, almeno sul piano tecnico, ma il contesto e l’ambiente nel quale si troverà a giocare la squadra di Juric non sarà dei migliori. Nella memoria dei tifosi giallorossi c’è ancora nella memoria il tonfo clamoroso di Bodo di due anni fa: non si vorrà emulare quella brutta esperienza.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Elfsborg-Roma, match valevole per la seconda giornata della fase campionato dell’Europa League 2024-2025. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252, mentre la diretta streaming sarà garantita su NOW e Sky Go.
CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2024-2025
Giovedì 3 ottobre
Ore 18.45 Elfsborg-Roma – Diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252, Diretta streaming su NOW, Sky Go
PROGRAMMA ELFSBORG-ROMA: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 252
Diretta streaming: NOW e Sky Go
PROBABILI FORMAZIONI ELFSBORG-ROMA
ELFSBORG (3-4-3): Pettersson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli, Baidoo. All. Hiljemark.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Hummels, N’Dicka; Celik, Cristante, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Soulè; Dovbyk. All. Juric.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook