Seguici su

Coppe Europee

Pagelle Elfsborg-Roma, voti Europa League: Baldanzi sfortunato, che fine ha fatto Soulé

Pubblicato

il

Soulé Cristante / LaPresse

Prima sconfitta europea per la Roma di Ivan Juric. I giallorossi cadono 1-0 in casa dell’Elfsborg nella seconda giornata di Europa League e rimangono a un solo punto in classifica. A decidere la partita è il rigore di Baidoo nel finale del primo tempo per un tocco di mano di Baldanzi; il troppo turnover ha influito, con i capitolini che non sono mai o quasi arrivati in porta.

ROMA

Svilar 6,5: ci mette una pezza in due o tre occasioni nel primo tempo, con la difesa della Roma un po’ distratta. Spiazzato sul rigore

Celik 5,5: il ruolo di braccetto destro non è proprio congeniale. Appare spesso in affanno.

Ndicka 5,5: in sofferenza contro il movimento costante degli attaccanti dell’Elfsborg, non ha punti di riferimento e si vede.

Hermoso 5: viene spesso preso in mezzo da Zeneli e Baidoo, apparendo ancora un po’ fuori condizione: appare ancora il lontano parente del centrale ammirato con l’Atletico Madrid.

Abdulhamid 5,5: continua a non convincere l’esterno arabo. Tanta corsa, tanta velocità ma mezzi tecnici abbastanza risibili. (Al 65′ El Shaarawy 6: porta più spinta rispetto al compagno di squadra. Le cose migliori nascono dalla sua parte.)

Pisilli 6: sempre più integrato nel centrocampo giallorosso, ormai sembra un veterano. Prova a buttarsi dentro ogni volta che può. (All’85’ Cristante SV)

Paredes 5,5: molto compassato, anche troppo: la ruggine in mezzo al campo dopo il tanto tempo di inattività si sente.

Angelino 5: molti più errori del solito. Ben pochi i cross che portano a qualche pericolo, e anche in fase difensiva appare spesso in difficoltà

Soulé 5: dov’è finito il giocatore che aveva incantato con il Frosinone? Non è quello che stiamo vedendo con la Roma: assolutamente impalpabile. (Al 65′ Dybala 5,5: prova a giostrare tra le linee ma la difesa svedese fa buona guardia.)

Baldanzi 5,5: la sua partita di tanto sacrificio e forza di volontà viene rovinata da un braccio troppo largo nel finale di primo tempo, concedendo il rigore che sblocca la gara. (Al 74′ Pellegrini 6,5: si fa subito vedere andando vicino al gol per due volte, la traversa dell’82’ trema ancora. Porta una scossa, ma non basta)

Shomurodov 5: l’occasione per guadagnare qualche minuto in stagione. Solo una conclusione di destro sull’esterno della rete: troppo poco (Al 62′ Dobvyk 5,5: porta più peso in mezzo all’area, ma non riesce ad avere un vero impatto.)

IF ELFSBORG

Petterson 6,5; Ibrahim 6, Henriksson 6, Yegbe 6,5; Hedlun 6g, Zeneli B 6, Ouma 6,5, Hult 6; Zeneli A. 6 (Al 62′ Abdullai 5,5), Qasem 6; Baidoo 7

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *